L’eterna competizione tra i rally del Gruppo A e del Gruppo B vedono maggior passione nei secondi, ma il Gruppo A inizia a farsi spazio. A fare il punto è stato Chris Harris alla guida di una Lancia Delta Integrale Gruppo A ex fabbrica del 1991.
Non è un esemplare qualsiasi di Lancia Delta, si tratta della l’ultima Lancia ufficiale ad aver mai vinto un rally ed il relativo elenco dei piloti che l’hanno guidata è a dir poco sorprendente. L’esemplare in questione era un’auto di prova ufficiale oltre che da competizione. Ad averla guidata sarebbero stati personaggi come Juha Kankkunen, Didier Auriol, Andrea Aghini, Ari Vatanen, Markku Alen, Stig Blomqvist, Francois Delecour e Carols Sainz Sr.
Chris Harris salendo sulla Lancia Delta ha apprezzato la cremagliera Carlos Sainz e la precisione del cambio simile ad un orologio svizzero. L’auto è stata recentemente restaurata in collaborazione con il due volte Campione del Mondo Miki Biasion. Quindi la vettura è stata ridipinta con la livrea Repsol del 1992. Anche le slick Michelin sono originali. Sotto al cofano della vettura italiana romba un motore quattro cilindri in linea turbo da 2,0 litri. Stando a quanto detto da Harris, l’unità produce fino a 370 CV. Quella potenza viene erogata su tutte e quattro le ruote tramite un cambio Lancia Abarth R90 a sei marce. L’auto è finita all’asta, a batterla sarà Collecting Cars e lo farà online. Il termine per presentare le offerte è fissato per domenica 14 agosto alle 14.20 (ora del Regno Unito).
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…