510 CV con l’aria tra i capelli? Ecco la nuova BMW M4 Competition Cabrio. 3,7 secondi per lo 0-100 km/h per rimanere incollati al sedile in maniera del tutto open air. Si tratta di un passo avanti per la gamma M di nuova generazione che porta a livelli non ancora esplorati la nuova cabrio.
Il nuovo soft top porta tutti i benefici di un tettuccio rigido retrattile con l’estetica di una capote in tessuto. Oltre a gravare del 40% in meno rispetto al modello precedente, la sua riprogettazione ha permesso di ottenere 80 litri in più nel sottostante bagagliaio, che ora misura 385 litri, quasi ai livelli di una berlina di segmento C. 18 secondi servono invece per aprire o chiudere il meccanismo, anche in movimento.
Sotto il cofano c’è invece sempre lui, il 6 cilindri 3 litri twin turbo da 510 CV e 650 Nm di coppia. Il rapporto peso/potenza però cambia rispetto alla Coupé a causa dell’inevitabile irrigidimento del telaio. Il peso sale così a 1.920 kg con la trazione integrale M xDrive di serie. Siamo comunque davanti a un rispettabilissimo 0-100 km/h coperto in 3,7 secondi e 250 km/h di velocità massima che diventano 280 km/h optando per l’M Driver’s Package.
Niente paura, col selettore la trazione volendo va tutta al posteriore. A distribuire la coppia c’è il differenziale a controllo elettronico Active M (di serie) mentre optional è l’inedito M Drive Professional che permette, come sulla coupé, di settare l’intervento dell’ESP su 10 diversi livelli, cui corrisponde una maggiore o minore sbandata in uscita di curva.
commenti
Loading…