
“Abbiamo integrato la giusta tecnologia in tutta la gamma Maserati, ma dobbiamo ancora perfezionare le nostre strategie di marketing. Sebbene la struttura dei costi sia adeguata per garantire la sostenibilità del marchio, non siamo ancora riusciti a posizionare Maserati come un brand di lusso puro come vorremmo. Recentemente, a Chantilly, abbiamo presentato la GT Cabrio, un modello eccellente, ma è chiaro che dobbiamo migliorare il nostro messaggio e la nostra capacità di attrarre potenziali acquirenti”.
“Dobbiamo lavorare sulla generazione di contatti e sul funnel di acquisto. Se riusciremo a incrementare il numero di prospettive, le vendite seguiranno naturalmente. Questa è la nostra attuale priorità”.
“Non posso prevedere con certezza l’andamento del mercato. L’attivazione degli investimenti per i nuovi piani in Germania e Italia dipenderà dall’aumento delle vendite di veicoli elettrici e dalle normative europee. Se i sussidi per i veicoli elettrici venissero introdotti, saremo pronti a investire immediatamente”.
“Se non ci saranno incentivi per supportare la classe media italiana e quella degli altri paesi europei, dovremo semplicemente accettare le conseguenze. La previsione del futuro resta incerta”.
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