StudioRPR, società attiva nei progetti di sviluppo
business, marketing e comunicazione, racconterà che cosa significa creare e
applicare una strategia di comunicazione a progetti e aziende di design.
L’incontro avverrà giovedì 5 dicembre, alle ore 17:00,
e sarà il terzo appuntamento del ciclo di incontri al Museo dell’Automobile di
Torino, organizzati da
Icona Design Group. I precedenti sono stati tenuti da
Cecomp e Tecnocad che hanno affrontato tematiche di ingegneria e di
prototipazione legate al design di ICONA.
Partendo dalla sua attività direzione comunicazione in
outsourcing di
Icona
Design Group, il team di StudioRPR affronterà tutti gli aspetti della
strategia: dall'ufficio stampa nazionale e internazionale, alla presenza in
fiere e saloni locali e mondiali, fino al posizionamento online tramite social
media e sito web e all'individuazione di nuove opportunità di business.
A chi si rivolge? Studenti di comunicazione, di
design, e a chi è interessato ai meccanismi della comunicazione aziendale in un
panorama di mezzi e strumenti frammentato e cangiante.
Chi sono i relatori? Raffaello Porro presenta la case
history; Elisa Bonora racconta che cosa significa fare ufficio stampa nazionale
e internazionale; Greta Vecchi analizza il linguaggio dei social media; Andrea
Panisi tratta la comunicazione visiva, tramite foto, video e shooting
fotografici.