Rally Italia Talent: gran finale sul Circuito di Siena

Attualità
13 aprile 2017, 15.15
170314 abarth foto hp
Questo fine settimana andrà in scena l’attesissima finale sul Circuito di Siena del format che scopre i futuri talenti dell'automobilismo sportivo. Protagoniste assolute le potenti Abarth 595 Competizione da 180 CV che regaleranno adrenalina ai partecipanti ed emozioni forti agli appassionati spettatori.
Da oggi giovedì 13 aprile a sabato 15 aprile, sul Circuito di Siena, andrà in scena l’ultimo e decisivo atto della quarta edizione di Aci Rally Italia Talent 2017 targato Abarth. A sfidarsi saranno 40 piloti e 30 navigatori che si contenderanno i prestigiosi premi in palio: la partecipazione a una tappa del Campionato del Mondo Rally (Rally d’Italia Sardegna) per l’equipaggio vincitore assoluto e, non meno importante, la partecipazione ad una tappa del Campionato Italiano Rally per i 5 equipaggi vincitori delle singole categorie (Under 23, Under 35, Over 35, Femminile e Non Licenziati). Il momento clou dell’evento avverrà nelle giornate di venerdì e sabato quando, per la prima volta, piloti e navigatori iscritti verranno abbinati per una simulazione di un vero rally.

Un po' di dati prima del gran finale sul Circuito di Siena

Dopo nove selezioni regionali e una semifinale, si conclude così la quarta edizione del Rally Italia Talent, con numeri eccezionali: oltre 6.000 iscritti, che hanno percorso più di 20.000 km durante le prove in pista sulle sette Abarth 595 Competizione da 180 CV che hanno divertito ed emozionato i partecipanti e gli oltre 100.000 spettatori lungo tutte le tappe dell’evento. Guidarle ha rappresentato un’occasione straordinaria per i futuri protagonisti dell'automobilismo sportivo, un mix perfetto di potenza, divertimento e sicurezza.
Alla finale in Toscana sarà presente la squadra degli esaminatori al gran completo con i campioni Basso, Granai, Travaglia, Longhi, Chiarcossi, Dallavilla, D’Amore, Pirolo e Scattolin che sabato pomeriggio premierà i vincitori dell’Aci Rally Italia Talent 2017 direttamente sul Circuito di Siena.
loading

Loading