Una storia incredibile che si somma ad un’altra storia altrettanto incredibile. È quanto accaduto ad un esemplare di
Ferrari F40 protagonista del celebre programma televisivo “
Fast n’Loud”. La vettura in questione venne restaurata dopo un brutto incidente stradale, per poi essere protagonista di una
frode colossale.
Un esemplare di Ferrari F40 vittima di frode
Il programma televisivo si occupa da svariati anni di prendere automobili distrutte e riportale in auge grazie a dei restauri completi. Ad occuparsene è il team del , il quale nel 2013 ridiede lustro anche ad una che non veniva da una situazione affatto semplice: distrutta dopo un incidente.
Dopo un’impegnativa opera di restauro dal valore di 650.000 dollari, la vettura del Cavallino Rampante è stata venduta all’asta ed acquistata dalla star del baseball Reggie Jackson, il quale poi decide di disfarsene e metterla nelle mani sbagliate: quelle di un operatore di parcheggio di Santa Monica.
La supercar è finita in un magazzino del governo degli Stati Uniti d’America, poiché il parcheggiatore e proprietario venne condannato per cospirazione ed accuse di frode telematica nel 2018. Il rischio che la vettura fosse demolita era alto, ma il tutto sventato grazie ad un’asta nella quale a salvarla con 716.00 euro è stata ancora la squadra di Gas Monkey Garage, entrando così a far parte della collezione di Richard Rawlings, vale a dire uno dei direttori della serie Fast n’Loud.