La nuova Audi Q6 Sportback e-tron debutta a Cortina d'Ampezzo tra le regine dello sci

Attualità
20 gennaio 2025, 11.50
audi q6 sportback etron
Cortina d’Ampezzo, iconica meta dolomitica, ha fatto da palcoscenico per il debutto italiano della nuova Audi Q6 Sportback e-tron, svelata durante il weekend della Audi FIS Ski World Cup il 18 e 19 gennaio e, qualche mese fa, in occasione del Salone Internazionale di Parigi.
Presentata in Piazza Roma, all'interno di una suggestiva teca, la variante coupé del SUV elettrico di Ingolstadt incarna i valori distintivi del marchio tra cui tecnologia all'avanguardia con il giusto approccio alla sostenibilità. Un debutto che ha portato fortuna alle azzurre dello sci: Sofia Goggia ha vinto sabato, replicata dalla collega Federica Brignone nella giornata di domenica.
La nuova Audi Q6 Sportback e-tron è la versione coupé del SUV che ha portato al debutto la nuova piattaforma PPE, capace di un'autonomia nel ciclo combinato WLTP pari a 656 km. Parallelamente, è stata esposta l'Audi A6 Avant e-tron, prima berlina elettrica del marchio, arricchendo l'evento con una performance musicale esclusiva di Raphael Gualazzi.

Il legame, indissolubile, tra Audi e Cortina

tim barlett audi italia
L’evento ha sottolineato il legame tra Audi e Cortina, iniziato nel 2017, in un’ottica di valorizzazione del territorio. Audi ha confermato il suo ruolo di partner ufficiale per il grande evento invernale e per le Olimpiadi 2026, rinnovando il suo impegno verso una mobilità sostenibile e innovativa, grazie anche alle infrastrutture di ricarica elettrica presenti nella località.
La presenza di campionesse FISI, come Sofia Goggia e Federica Brignone, ha impreziosito un fine settimana che ha celebrato sia lo sport che l'eccellenza tecnologica, consolidando Cortina come laboratorio di innovazione e tradizione.
loading

Loading