Torna la FIAT Panda 4x4? Ecco le prime foto spia

Anteprime
28 febbraio 2023, 17.38
fiat panda 4x4 posteriore foto spia
A quanto pare FIAT è pronta a celebrare nel migliore il quarantesimo compleanno della Panda 4x4. Dopo la notizia che la voleva definitivamente fuori dai progetti della Casa torinese, quale modo migliore di festeggiare quattro decadi di vita se non con un restyling che porterà al debutto il motore ibrido. Si tratta di un aggiornamento che è stato immortalato per le strade mediante delle foto spia che stanno facendo il giro web.

FIAT Panda 4x4: le foto spia del restyling

Se si parla di un’utilitaria marchiata FIAT, il mio pensiero va alla Panda. È una citycar fortunata che non conosce limiti, che da decenni continua a mietere successi ed ad affollare tutte le strade, soprattutto quelle italiane. Nel 2023 la versione 4x4 della Panda compie 40 anni, quindi ecco pronto un restyling di questa variante della pratica vettura torinese nella sua declinazione a quattro ruote motrici.
Attualmente la piccola fuoristrada di casa FIAT è fuori produzione, ma delle foto spia di GabetzSpyUnit scattate e pubblicate qualche giorno ritraggono un prototipo di una Panda che pare possa essere il nuovo Model Year 2023 della versione 4x4. A quanto pare, il restyling della nuova Panda 4x4 non avrà più il motore bicilindrico TwinAir ma il più efficiente tre cilindri FireFly 1.0 Mild-Hybrid. Se il tutto dovesse concretizzarsi, sarà la prima Panda 4x4 ad utilizzare la tecnologia ibrida.

FIAT Panda 4x4: la citycar potrebbe essere ibrida

La nuova FIAT Panda 4x4 avrà la classica trazione integrale a controllo elettronico, assetto rialzato, sterzo e sospensioni dedicati e cambio manuale con la prima marcia corta. La nuova Panda 4x4 sarà stilisticamente uguale, o quasi, alla nuova Panda Hybrid, differenziandosi grazie ai paraurti più pronunciati ed ai profili del passaruota più grandi. La tecnologia a bordo dovrebbe essere la medesima del nuovo Model Year della Lancia Ypsilon.
Per vedere la nuova FIAT Panda 4x4 bisognerà attendere pazientemente la fine del 2023.
loading

Loading