Yamaha, MotoGP, Jerez: tutti aspettavano Rossi e invece ecco Quartararo e Morbidelli

Tempo di lettura: 2 minuti

Fabio Quartararo e la Petronas Yamaha SRT hanno scritto una pagina di storia della MotoGP. Il pilota, poco più che ventenne, è infatti il più giovane ad aver conquistato una pole position in MotoGP. Un record che apparteneva a Marc Marquez. Il risultato è arrivato nel secondo attacco al giro veloce, quando il crono si è fermato a 1.36.880, buono per la pole e per stabilire il nuovo record del circuito Angel Nieto di Jerez. Franco Morbidelli ha completato il successo del team in qualifica classificandosi al secondo posto con 1.36.962 lap.

Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT

“Quello che ho provato questo sabato a Jerez è incredibile. Non riesco ancora a crederci. Non mi aspettavo la pole oggi e questo è fantastico. E’ il risultato del lavoro svolto da tutto il team nel weekend e voglio ringraziarli per aver reso questo possibile. Oltre ad essere stato veloce sul giro secco ho ance un buon passo gara e per questo spero di essere in grado di battermi per un grande risultato”.

“Questa pole e il secondo posto di Franky sono cose speciali per il team. Siamo dei debuttanti in questa classe ed è incredibile ottenere un 1-2 dopo solo 3 gare disputate. Spero davvero che questo avvenga ancora spesso durante la stagione”.

Franco Morbidelli.
Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT

“Sono davvero felice per la mia Q2 di oggi a Jerez; mi sono divertito un sacco e questo grazie all’ottimo lavoro svolto dal team, grazie al quale siamo stati veloci in tutto l’arco del weekend. Abbiamo migliorato a poco a poco e trovato le giuste soluzioni pe ressere veloci giro dopo giro. I primi progressi li abbiamo fatti già in FP3 e poi in Q2 i tempi sono stati molto vicini”.

“Sono stato capace di prendere i giusti riferimenti in qualifica, facendo un tempo che ci ha portati al secondo posto. Quando ho finito il mio giro e ho visto tutto il team esultare non riuscivo a crederci. Poi ho visto Fabio che ha preso la pole e questo e andato oltre ogni aspettativa. E’ un grande giorno per il team PETRONAS Yamaha SRT. Domani cercheremo di concludere al meglio il weekend”.

AddThis Website Tools
Franco Daudo

Share
Pubblicato di
Franco Daudo

Recent Posts

Auto ibride: come stanno cambiando il mercato (e il portafoglio degli italiani)Auto ibride: come stanno cambiando il mercato (e il portafoglio degli italiani)

Auto ibride: come stanno cambiando il mercato (e il portafoglio degli italiani)

L’auto ibrida non è più una novità da addetti ai lavori o una soluzione di…

23 mins ago
Come scegliere un’auto economica per neopatentati: guida all’acquisto 2025Come scegliere un’auto economica per neopatentati: guida all’acquisto 2025

Come scegliere un’auto economica per neopatentati: guida all’acquisto 2025

Acquistare un'auto per neopatentati è una delle decisioni più importanti che i giovani conducenti dovranno…

20 hours ago
Trofeo Lancia 2025: costi, premi e calendario del ritorno ai rallyTrofeo Lancia 2025: costi, premi e calendario del ritorno ai rally

Trofeo Lancia 2025: costi, premi e calendario del ritorno ai rally

Il 2025 segna un ritorno iconico per tutti gli appassionati di motorsport con il lancio…

2 days ago

Aumento dei costi dell’auto nel 2025: come risparmiare davvero (senza rinunciare all’essenziale)

Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…

3 days ago

Auto Ibride Plug-in: vantaggi, svantaggi e considerazioni nel 2025

Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…

3 days ago

BMW R 1300 R: la nuova roadster boxer alza l’asticella

BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…

3 days ago