Curiosità

Kia Stinger protagonista di una serie TV, in onda sul canale NOVE

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia ha scelto una strada ben precisa portando sul mercato Stinger, la Gran Turismo coreana che vuole rilanciare l’immagine di un Marchio al quale l’etichetta di “generalista” ormai sta troppo stretto. Ecco perché è stata scelta come protagonista della serie TV “Wishlist, il Metodo Stinger”, tre episodi in onda sul canale NOVE, il canale di successo di Discovery Italia.

Così Kia entra nelle case degli italiani (prima puntata il 20 maggio, seguita dalle due domeniche successive) per portare sugli schermi la sua Gran Turismo capace di unire prestazioni a comfort ed eleganza, come testimoniato dalla nostra prova su strada di qualche mese fa.

“Wishlist, il Metodo Stinger”

La mini serie TV in onda sul NOVE vede protagonisti quattro vip (il duo comico Ale e Franz, Sergio Muniz ed Elettra Lamborghini) che inseguono i propri sogni e la loro “lista dei desideri” (Wishlist). Co-protagonista sullo schermo, Kia Stinger, l’auto di serie più performante nella storia di Kia.

Tre i motivi che hanno spinto Kia a scegliere i personaggi che tutti gli italiani potranno vedere sullo schermo da domenica sono stati l’innovazione (due comici in grado di innovare il modo di fare cabaret), design e qualità (Sergio Muniz, cantante e modello) e distintività (Elettra Lamborghini, la star dei social fuori dagli schemi, come Stinger lo è per la tradizione Kia).

Come funziona il Metodo Stinger?

Semplice, si basa sulla whislist, una lista di tre desideri da realizzare durante un viaggio: il primo per rigenerarsi, il secondo per ritrovarsi e il terzo, scelto dal coach Gerry Grassi  (psicologo, docente di psicologia e coach di artisti e atleti), per migliorarsi.

Metodo Stinger è anche un contest che potete trovare sul sito ufficiale di Kia Italia. L’iscrizione è semplice, tutti i dettagli li trovate sul sito. 

L’arrivo di Stinger nella nostra gamma ha rappresentato un punto di svolta, una conferma e, soprattutto, un’occasione in termini di opportunità di comunicazione – spiega Giuseppe Mazzara, Maketing & PR Director di Kia Motors Italia Proprio per questo motivo abbiamo scelto di allontanarci dagli schemi tradizionali. Avevamo bisogno di raccontare a 360 gradi cosa Stinger significhi e la produzione di un branded content innovativo e distintivo ci è sembrata la strada migliore. La degna conclusione di un percorso che, a partire da Febbraio, ha abbinato al meglio strategia digital, influencer marketing e, a partire dal 20 Maggio, presenza televisiva”.  

La serie Wishlist il Metodo Stinger, prodotto da Showlab per Discovery Italia, oltre che sul NOVE, il canale televisivo in chiaro, sarà disponibile anche su Dplay , piattaforma disponibile anche su App Store o Google Play.

Tommaso Corona

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Tommaso Corona

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