La Ferrari Roma è già di serie una vettura in grado di offrire eleganza da vendere, un’aerodinamica studiata nel dettaglio e una velocità da togliere il fiato. Tuttavia bastano ritocchi leggeri e ben mirati, senza stravolgere l’aspetto complessivo, per aumentare la carica di aggressività che ha e far risaltare ancor più le anime che contraddistinguono la spettacolare coupé del Cavallino Rampante.
Questo è ciò che ha fatto in tuner tedesco DMC che presenta il suo lavoro di elaborazione studiato e realizzato appositamente per la Ferrari Roma attraverso le immagini render tridimensionali, facendo scattare, al tempo stesso gli ordini per tutti i possessori di una Roma che avessero il desiderio di arricchirla con novità pensate misura da DMC.
L’elaborazione di DMC prevede un body kit in fibra di carbonio in grado di aumentare l’aerodinamica della Ferrari Roma, senza risultare troppo invasivo rispetto al design. Del kit fanno parte gli splitter anteriore, le minigonne laterali e lo spoiler posteriore sul portellone, accessori facilmente installabili senza dover neppure rimuovere un pezzo della vettura originale.
Il poderoso motore V8 da 3.9 litri della Roma originale è rimasto invariato, l’unica aggiunta da parte di DMC è stata la mappatura della centralina che è riuscita ad incrementare la potenza erogata dal propulsore. Grazie al tuning dell’azienda tedesca, la Ferrari Roma ha ora una potenza massima di 708 CV, mentre la coppia massima è arrivata a 888 Nm. L’aumento di 88 CV e 128 Nm vuol dire prestazioni migliori in termini di tempo: l’accelerazione 0-100 km/h è scesa a 3,2 secondi contro i 3,5 precedenti, lo sprint 0-200 km/h ferma le lancette a 8,9 secondi e la velocità di punta è di 325 km/h.
DMC, che ancora non ha dato ancora alcuna informazione sul prezzo del suo progetto di tuning, che, oltre a quanto detto, offre anche personalizzazioni su misure per gli interni della Ferrari Roma. In questo caso i clienti stessi hanno la possibilità di scegliere tra un ampia varietà di rivestimenti e colori disponibili.
Autore: Alessio Richiardi
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…