Curiosità

Suzuki Stories: la Casa giapponese cerca nuovi talenti per il suo spot

Tempo di lettura: 2 minuti

Come coinvolgere i tanti appassionati della vita outdoor se non facendoli partecipare al prossimo spot dedicata ai modelli dotati di trazione integrale? È l’idea venuta in mente a Suzuki, denominata Suzuki Stories (#SuzukiStories sui social), che vuole dare un’occasione per diventare protagonista della nuova campagna di comunicazione.

Alla fine dei mesi di dicembre 2017, di gennaio e di febbraio 2018, Suzuki utilizzerà foto e video amatoriali caricati sulla sua pagina ufficiale Facebook, per realizzare una clip che sarà poi messa online, diventando per un mese lo spot web della gamma 4WD ALLGRIP.  Per partecipare basta compilare l’apposito form sulla pagina Facebook e caricare foto e video delle vostre imprese davanti alla telecamera, semplice no?.

Il materiale verrà suddiviso in varie categorie (Snowboard, Kayak, Skateboard, Running, Mountain Bike, Climbing, BMX, Rafting, Canyoning, Freeskiing, Pattinaggio aggressive, Surf, Kitesurf e Wakeboard) e verrà votato dal pubblico tramite i social. Una giuria selezionata voterà poi le dieci migliori performance che finiranno nello spot Suzuki 4WD ALLGRIP sui canali social della Casa di Hamamatsu.

C’è tempo per partecipare alle Suzuki Stories?

Non preoccupatevi, c’è tempo fino al 28 febbraio 2018. Una prima classifica verrà stilata a inizio gennaio per i contenuti di un primo spot, cui seguiranno un secondo e terzo basato sul materiale selezionato dai contest di gennaio e febbraio. Maggiori dettagli e il regolamento si possono trovare qui.

La gamma Suzuki 4WD AllGrip si differenzia in due versioni: la Auto, che equipaggia Ignis e Swift per migliorarne la stabilità e la precisione di guida in tutte le condizioni nelle situazioni quotidiane, dall’asfalto bagnato alla presenza di neve e ghiaccio specie in questa stagione. Per Vitara e S-Cross, gli ingegneri di Hamamatsu hanno invece studiato la trasmissione 4WD AllGrip Select che, tramite un comodo selettore, permette di selezionare quattro modalità di guida in base al terreno che si deve affrontare. 

La AllGrip Pro, fiore all’occhiello di Suzuki, è invece riservata a Jimny, vera e propria icona per tutti gli amanti dell’off-road, quello vero. Trazione integrale inseribile e riduttore permettono a Jimny di cavarsela davvero in ogni situazione. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

5 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

6 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

6 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

6 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

6 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

6 ore ago