Curiosità

Suzuki Stories: la Casa giapponese cerca nuovi talenti per il suo spot

Tempo di lettura: 2 minuti

Come coinvolgere i tanti appassionati della vita outdoor se non facendoli partecipare al prossimo spot dedicata ai modelli dotati di trazione integrale? È l’idea venuta in mente a Suzuki, denominata Suzuki Stories (#SuzukiStories sui social), che vuole dare un’occasione per diventare protagonista della nuova campagna di comunicazione.

Alla fine dei mesi di dicembre 2017, di gennaio e di febbraio 2018, Suzuki utilizzerà foto e video amatoriali caricati sulla sua pagina ufficiale Facebook, per realizzare una clip che sarà poi messa online, diventando per un mese lo spot web della gamma 4WD ALLGRIP.  Per partecipare basta compilare l’apposito form sulla pagina Facebook e caricare foto e video delle vostre imprese davanti alla telecamera, semplice no?.

Il materiale verrà suddiviso in varie categorie (Snowboard, Kayak, Skateboard, Running, Mountain Bike, Climbing, BMX, Rafting, Canyoning, Freeskiing, Pattinaggio aggressive, Surf, Kitesurf e Wakeboard) e verrà votato dal pubblico tramite i social. Una giuria selezionata voterà poi le dieci migliori performance che finiranno nello spot Suzuki 4WD ALLGRIP sui canali social della Casa di Hamamatsu.

C’è tempo per partecipare alle Suzuki Stories?

Non preoccupatevi, c’è tempo fino al 28 febbraio 2018. Una prima classifica verrà stilata a inizio gennaio per i contenuti di un primo spot, cui seguiranno un secondo e terzo basato sul materiale selezionato dai contest di gennaio e febbraio. Maggiori dettagli e il regolamento si possono trovare qui.

La gamma Suzuki 4WD AllGrip si differenzia in due versioni: la Auto, che equipaggia Ignis e Swift per migliorarne la stabilità e la precisione di guida in tutte le condizioni nelle situazioni quotidiane, dall’asfalto bagnato alla presenza di neve e ghiaccio specie in questa stagione. Per Vitara e S-Cross, gli ingegneri di Hamamatsu hanno invece studiato la trasmissione 4WD AllGrip Select che, tramite un comodo selettore, permette di selezionare quattro modalità di guida in base al terreno che si deve affrontare. 

La AllGrip Pro, fiore all’occhiello di Suzuki, è invece riservata a Jimny, vera e propria icona per tutti gli amanti dell’off-road, quello vero. Trazione integrale inseribile e riduttore permettono a Jimny di cavarsela davvero in ogni situazione. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova FIAT Pandina 2025: ha ancora senso? I pregi e i limiti della Panda più tecnologica di sempre

Con l’uscita della Grande Panda, l’attesissima nuova generazione della mitica utilitaria italiana, non si sono…

36 mins ago

Villa d’Este 2025: presentata l’edizione tra storia e innovazione

È stata ufficialmente presentata l’edizione 2025 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, uno degli appuntamenti più prestigiosi…

2 hours ago

BYD batte i big storici in Italia: prove per diventare il nuovo colosso dell’auto elettrificata

Con una crescita fulminea e risultati record, il brand cinese scalza i big dell’automotive e…

4 hours ago

Un graffio da 11.000 dollari, ma il proprietario di questa Porsche ha evitato l’assicurazione

Dietro a un semplice incidente di cortile si nasconde un dilemma che molti proprietari di…

4 hours ago

13 anni di attesa…e adesso un altro rinvio: GTA 6 ci spezza il cuore (di nuovo)

Rockstar Games posticipa ancora il lancio del gioco più atteso del decennio: arriverà a maggio…

5 hours ago

Questa Civic travestita da Alfa Romeo ti farà impazzire (nel bene o nel male)

Nel mondo delle auto modificate, la linea tra genio e follia è spesso sottile. E…

6 hours ago