Con la transizione elettrica che prende sempre più piede, anche i volumi d’affari delle auto a zero emissioni stanno crescendo. Così è facile stilare una classifica delle vendite dei SUV elettrici, ma a sbaldire è il primato di questa graduatoria.
La classifica delle vendite inerenti i SUV premium elettrici più venduti in Europa è stata stilata tenendo conto del lasso di tempo che va da gennaio 2022 a giugno dello stesso anno. L’auto più venduta è marchiata Tesla, esattamente si tratta della Model Y, capace di prendersi la prima posizione registrando 41.851 immatricolazioni, mettendosi alle spalle mostri sacri come Mercedes GLC e BMW X3, rispettivamente secondo e terzo SUV premium più venduti nel Vecchio Continente con 40.554 e 31.138 unità.
Il tutto proponendo solo ed esclusivamente motorizzazioni 100% elettriche. Quindi l’elettrico è il grande protagonista del segmento, a rappresentare il 32% delle vendite fianco a fianco con il Diesel, mentre i powertrain ibridi plug–in hanno conquistato il 19% degli automobilisti, benzina al 15%, mentre si accontentano dell’1,2% le vetture full hybrid.
La classifica che riguarda le immatricolazioni dei SUV premium più venduti in Europa nel primo semestre 2022 è la seguente:
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…