Il dominio delle classifiche del sondaggio annuale condotto da Rallylink porta in primo piano il monopolio dei piloti di Peugeot Sport Italia.
Questo è il dato che emerge alla fine della stagione agonistica da Rallylink, un punto di riferimento per gli appassionati del mondo rally.
Si comincia da Paolo Andreucci: è difatti stato eletto Personaggio del Rally 2018. L’undici volte campione italiano, ora Motorsport Ambassador di Peugeot e tutor dei giovani piloti che sceglieranno di gareggiare nei rally nazionali con vetture del Marchio. Per Andreucci è la terza affermazione, dopo quelle del 2006 e del 2015.
Seguendo i dati di Rallylink la navigatrice di Andreucci nei rally (e compagna nella vita), Anna Andreussi, è invece seconda nel Trofeo Loris Roggia 2018. Il sondaggi riservato ai copiloti che l’aveva vista prima per ben quattro volte: 2005, 2011, 2012 e 2017.
Per il futuro della specialità, infine, Promessa del Rally 2018 è il 22enne Damiano De Tommaso, fresco vincitore del Campionato Italiano Junior e Due Ruote Motrici con i colori di Peugeot Sport Italia.
Il suo riconoscimento è anche un’ulteriore conferma della crescita all’interno di Peugeot Competition, il trofeo promozionale ideato dalla Casa del Leone che proprio nel 2019 compie quarant’anni di attività.
Il Personaggio del Rally:
La Promessa del Rally:
Il Trofeo Loris Roggia:
John Elkann suona l’allarme: la morsa dei dazi di Trump da una parte, l’ecoterrorismo normativo…
Mentre molti costruttori puntano tutto sull’elettrico, Kia propone una mossa controcorrente, almeno in apparenza: il…
Con l'arrivo della nuova generazione di Tiguan, Volkswagen non ha voluto dire addio alla Tiguan…
Possedere una Porsche Taycan potrebbe non essere più solo un sogno riservato a pochi. Grazie…
Presentata oggi in anteprima nazionale a Roma, la Mazda 6e segna il debutto della prima…
Nel 2025, la mobilità aziendale si trova di fronte a un bivio: da una parte…