Il video è di quelli incredibili e proviene dall’Inghilterra, più precisamente dal Sud di Doncaster. Il treno LNER Azuma a Rossington stava attraversando un passaggio a livello, lanciato alla velocità di circa 160 km/h, quando Michael Rochford, segnalatore ferroviario della Network Rail, si è schiantato violentemente con la sua Range Rover contro il convoglio, distruggendo la vettura.
Il 27enne inglese a quanto pare aveva bevuto in compagnia di una squadra locale, dopodiché ha preso l’auto e ha provocato l’incidente. Fuggito velocemente dal luogo del “delitto”, ha inizialmente denunciato un furto dell’auto, ma in seguito ha ammesso che stava guidando lui.
Negli scorsi giorni la Sheffield Crown Court ha emesso la condanna a 10 mesi di carcere con divieto di guida per la durata di 4 anni. L’incidente al giovane Rochford è costato anche il licenziamento dall’azienda ferroviaria per cui lavorava.
Nonostante il filmato drammatico, per fortuna i passeggeri del treno non hanno riportato infortuni gravi, salvo qualche colpo di frusta dovuto all’improvvisa e brusca frenata adoperata dal macchinista.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…