L’Austria ha irrigidito le leggi presenti all’interno del Codice della Strada. Questo aggiornamento vieta categoricamente sgommate e drifting sulle strade austriache, generando non poco malcontento, in quanto sul territorio sono presenti molte strade larghe, sicure e panoramiche.
Sono state messe letteralmente al bando scorribande, gare clandestine o altri atteggiamenti rischiosi su strade. I legislatori austriaci hanno deciso che se una ruota dell’auto si stacca dal terreno, viene bloccata o gira troppo generando fumo il conducente verrà multato con una sanzione che parte da 300 euro fino a raggiungere i 10.000 euro. L’importo comminato sarà a discrezione degli agenti, così come il sequestro del mezzo fino a 72 ore. Anche le moto sono interessate da questi provvedimenti, tutti elementi che lasciano intendere una certa ispirazione tratta dalla lontana Australia, quando tali decisioni vennero adottate già nel 2009.
Scoraggiare i turisti dal compiere bravate ed evitare che i motociclisti in arrivo al Red Bull Ring per il Gran Prix d’Austria (dal 19 al 21 agosto) scambino le strade limitrofe al circuito per una pista, questi sono i motivi principali che avrebbero indotto i vertici politici austriaci nel prendere una decisione così rigida. Non sarà facile per le forze dell’ordine vigilare su ogni curva del Grossglockner e degli altri passi austriaci per sanzionare drift, donuts ed altre manovre rischiose.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…