Tesla, un po’ come il suo fondatore Elon Musk, interevenuto ai Met Gala insieme alla madre ex modella, ama lasciare le persone a bocca aperta sfruttando le più moderne tecnologie. Le auto della casa americana ci hanno abituato, tra le altre cose, alle accelerazioni straordinarie, ad uno dei più avanzati sistemi di guida autonoma e alle mille funzioni del sistema infotelematico a cui si accede dal grande display centrale da 17”.
Ecco, proprio quest’ultimo ha, o meglio aveva, un piccolo neo lato praticità: non era orientato verso il guidatore, il che obbligava a minime distrazioni. Ma questo sarà solo un ricordo.
Lo schermo rotante è già realtà
Sulle ammiraglie model S e model X sta per arrivare l’ennesimo dispositivo rivoluzionario: un meccanismo (attivato dall’infotainement stesso) che farà ruotare (o shiftare per dirlo alla Tesla – maniera) il display verso il guidatore o il passeggero, favorendone la versatilità e la fruibilità.
Il sistema è già realtà: inizialmente è stato introdotto sulle Tesla Model S e Model Y prodotte a fine aprile, il che fa presupporre che sarà installato anche su tutte le altre vetture che stanno per entrare in produzione.
Autore: Nicola Accatino
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…