Le note del tradizionale appuntamento di Sanremo 2019 si incrociano con la partnership rinnovata di casa Suzuki.
Sanremo 2019 & Suzuki
Dal 2014 Suzuki è l’auto ufficiale del Festival di Sanremo: anche per questo Sanremo 2019 la Casa di Hamamatsu torna ad accostare il suo marchio a un importante evento della scena musicale nazionale.
Quest’anno la kermesse sanremese si svolgerà da martedì 5 a sabato 9 febbraio; dopo il successo dello scorso anno, vedrà nuovamente Claudio Baglioni assumere il duplice ruolo di direttore artistico e conduttore.
Ad affiancarlo a Sanremo 2019, sul palco del Teatro Ariston, questa volta ci saranno Claudio Bisio e l’eclettica Virginia Raffaele.
Occasione e vetrina ideale
Essere l’auto ufficiale del Festival della Canzone Italiana rappresenta per Suzuki un’occasione di spicco nel suo piano di comunicazione. Attraverso questo legame con la musica italiana e internazionale, il brand sottolinea l’eleganza e il carattere dinamico del Gruppo.
Sanremo 2019 sarà, quindi, il tramite per la Casa di Hamamatsu che metterà sotto i riflettori i modelli Ignis, Swift e Baleno Hybrid. Questi modelli della gamma Suzuki Hybrid hanno contribuito in buona parta alla crescita delle vendite nel 2018.
La loro affermazione sul mercato ha dato la possibilità a Suzuki Italia Auto di chiudere l’annata con 32.946 immatricolazioni totali; ovvero un +5,94% sui volumi del 2017. La quota di mercato ha registrato un record dell’1,72%.
Appuntamento ai concessionari Suzuki
Per dare la possibilità a tutti di osservare da vicino e di conoscere meglio la flotta Suzuki con la piccola Ignis, la compatta Swift e la berlina Baleno Hybrid, concedendo anche un test drive, i concessionari Suzuki saranno protagonisti di due aperture straordinarie.
Il primo “Porte Aperte” è in calendario nell’ultimo weekend di gennaio: sabato 26 e domenica 27. Il secondo evento è previsto nel fine settimana di chiusura del festival di Sanremo 2019: sabato 9 e domenica 10 febbraio.