Vediamo un Rafael Nadal particolarmente raggiante a bordo della sua nuova Kia EV6, il crossover elettrico che segna un nuovo inizia per la Casa coreana. La cerimonia si è tenuta nei giorni scorsi presso l’Accademia Rafa Nadal, a Manacor, città natale del campione, sull’isola di Maiorca.
Durante l’evento, a Nadal è stata consegnata una versione personalizzata di EV6 GT-Line, auto che userà per spostarsi nella sua isola natale e che avrà l’onore di “esibire” durante i tornei internazionali cui partecipa, già a partire dal prossimo Australian Open 2022. Nadal ha annunciato inoltre la sua volontà nel sostituire entro il 2022 tutti i veicoli a combustione interna impiegati attualmente presso l’Accademia e la Fondazione Rafa Nadal con veicoli elettrici.
“Il mio lavoro richiede frequenti spostamenti e il mio stile di vita per questo non si può definire completamente sostenibile. Tuttavia è mia ferma intenzione apportare tutte le modifiche necessarie per migliorarlo, a partire dall’uso personale del crossover EV6 a Maiorca e in altri luoghi“, ha affermato Nadal. “Sono fortunato della collaborazione instaurata con Kia e pertanto grazie ad EV6 potrò perseguire meglio l’obiettivo di essere più sostenibile nella vita di tutti i giorni. Vorrei anche essere di ispirazione e d’esempio agli altri, suggerendo l’utilizzo di veicoli elettrici laddove sia possibile”.
La cerimonia si è svolta su un campo da tennis, chiamato “EV6 Court“, il cui impianto di illuminazione è stato alimentato dal pacco batterie della EV6 GT-Line. Il primo crossover 100% elettrico, sviluppato in maniera specifica per l’alimentazione esclusivamente elettrica, con tecnologia V2L (vehicle-to-load) che permette la funzione di generatore di corrente.
commenti
Loading…