La Porsche rappresenta spesso unicità e prestigio, in particolare è una vettura che si presta ottimamente alle versioni speciali, meglio ancora se è stata realizzata per una leggenda del basket che purtroppo è prematuramente scomparso in un tragico incidente.
TechArt, tuner tedesco specializzato nella trasformazione di Porsche ha personalizzato una delle 911 per omaggiare l’indimenticato Kobe Bryant. L’officina ha messo a punto una 911 Turbo S che riprende, nel look, i colori dei Los Angeles Lakers, la squadra di NBA con cui Bryant ha scritto pagine indimenticabili nella storia della palla a spicchi.
TechArt ha messo in mostra la creazione sul suo profilo Instagram ufficiale. La Porsche 911 in omaggio a Kobe Bryant è stata rivista nel design con una carrozzeria di color viola e inserti blu che richiamano i colori dei Lakers. Perfino la targa non passa inosservata con la scritta “Los Angeles Lakers, 4MAMBA” che vuole essere un chiaro tributo al celebre soprannome dell’ex cestista che probabilmente avremmo visto in Italia dopo il suo ritiro se quell’incidente in elicottero non ce lo avesse portato via troppo presto.
A veder le foto, anche il volante è stato aggiornato con cuciture a contrasto gialle e viola. Non sono, però, state date ulteriori informazioni dalla TechArt. Più avanti verranno resi noti tutti gli upgrade presenti sulla vettura.
TechArt realizza sempre tuning estremi, non solo a livello estetico, ma anche per quanto riguarda le prestazioni. La 911 Turbo S “base” risulta essere, cronometro alla mano, una delle Porsche più veloci di sempre con una potenza di 650 CV e 800 Nm il che vuol dire uno scatto 0-100 km/h di 2,7 secondi con velocità massima di 330 km/h.
In precedenza il tuner è già riuscito a spremere ulteriormente il motore boxer fino ad arrivare a 800 CV. Il riferimento va alla GTstreet R, la versione sviluppata della Turbo S con kit aerodinamico aggressivo e rivestimenti interni specifici su misura.
Molto probabilmente anche questa Porsche 911 one-off dedicata a Kobe Bryant verrà curata a dovere anche nel motore. Come si può sospettare il prezzo non è ancora dato sapersi, almeno per il momento, ne quando verrà svelata completamente. È probabile però che chi ama Porsche e contemporaneamente sia un grande appassionato del basket NBA non si lascerà sfuggire questo esemplare unico.
Autore: Alessio Richiardi
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…