Attualità

A Misano il Porsche Festival 2023: il programma del weekend

Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 7 ottobre e domenica 8 ottobre 2023 al Misano World Circuit si terrà il Porsche Festival 2023. La kermesse del brand tedesco è giunta alla sua ottava edizione ed il primo weekend di ottobre richiamerà a sé l’attenzione di tantissimi appassionati di automobili ma anche clienti, centri Porsche, Porsche club e Partner.

Porsche Festival 2023 a Misano nel primo weekend di ottobre

Il programma del Porsche Festival 2023 di Misano si preannuncia ricco di attività in paddock e di esperienze di guida in pista, insieme alla penultima tappa della Porsche Carrera Cup Italia 2023. Sull’asfalto del Misano World Circuit, sabato 7 ottobre e domenica 8 ottobre 2023 ,verrà quindi anche celebrato il 75° Anniversario della Casa di Stoccarda, il tutto dando vita ad un weekend all’insegna della passione motoristica marchiata Porsche. Il tema del Porsche Festival 2023 sarà quindi ispirato al motto delle celebrazioni del 75°anniversario “Driven by Dreams” che significa “guidati da un sogno”, una frase volta a celebrare il viaggio nella storia del brand raccontato attraverso 8 decadi, dagli anni ‘50 ad oggi. Ogni decade sarà rappresentata dai modelli Porsche che hanno entusiasmato gli appassionati nel corso del tempo e da riferimenti culturali che hanno ispirato l’arte, il cinema e la musica italiana ed internazionale di quegli anni. Non mancheranno delle installazioni artistiche al Porsche Festival 2023, tra le quali spiccheranno la tape art celebrativa che decora una Porsche 992 e l’opera dell’artista spagnolo Okuda San Miguel, che ha trasformato una Porsche 928 in una vera e propria art car.

Porsche Festival 2023: il programma

Tante sono le attività in pista previste dal programma studiato per il Porsche Festival 2023. A calendario spiccano le novità adrenaliniche della Porsche GT3 RS e della Porsche 911 Dakar Experience. Affascinante anche la Porsche Carrera Cup Italia, che per l’occasione sfreccerà tra le curve del circuito romagnolo anche in notturna. Il Porsche Village verrà adibito come un museo a cielo aperto con l’esposizione di esemplari unici provenienti dal Porsche Museum di Stoccarda e da collezioni private. Arte, sport, cibo e la musica di RDS, faranno da intrattenimento. A tutto questo si aggiunge la premiazione del Concorso di Restauro Porsche Classic, giunto all’ottava edizione. I migliori lavori di restauro di Porsche storiche, eseguiti durante l’anno dai Centri Porsche ed i Centri Assistenza Porsche, verranno svelati durante il pomeriggio di sabato. A conclusione del Porsche Festival 2023 ci sarà l’iconica parata, che vedrà sfilare migliaia di Porsche di tutte le epoche sul Misano World Circuit.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: Porsche

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

1 ora ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

2 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

2 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

2 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

2 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

2 ore ago