Ormai entrata nei listini ufficiali di Peugeot, anche per il mercato italiano, Peugeot 508 PSE (Peugeot Sport Engineered) è nata per andare forte, molto forte. Si tratta della Peugeot stradale più potente di sempre grazie ai suoi 360 CV e 520 Nm frutto della tecnologia ibrida plug-in.
Peugeot ha deciso di immetterla sul mercato offrendo qualcosa in più: da una parte la Juice Box di Enel X inclusa nel prezzo, dall’altra un corso di guida in pista per scoprire come sfruttare al massimo in condizioni controllate la propria vettura.
Ogni cliente italiano di Peugeot 508 PSE riceverà infatti l’invito per partecipare al corso di guida sportiva che si terrà sui circuiti di Modena e di Vallelunga. Un’esperienza emozionante, nella più completa sicurezza, affiancati da piloti in grado di svelare i lati nascosti di questa vettura.
Per quanto riguarda la wallbox, invece, il legame tra Peugeot ed Enel X ha permesso di offrire ai clienti italiani un sicuro vantaggio: ormai è noto che l’ibrido plug-in perde di efficacia se chi possiede l’auto tende a non ricaricarla con costanza, quasi ogni giorno. Per abbattere consumi ed emissioni, oltre a sfruttare tutti e 360 i cavalli a disposizione, la Peugeot 508 PSE va ricaricata a dovere: se con la presa domestica (Schuko) ci vogliono 7 ore per caricare gli 11,8 kWh della batteria, con la Juice Box di Enel X ne basteranno 4 con un impianto a 3,7 kW, meno di 2 ore se 7,4 kW.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…