Novità

Peugeot 508 PSE: il Leone offre un corso in pista e la Juice Box di Enel X

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ormai entrata nei listini ufficiali di Peugeot, anche per il mercato italiano, Peugeot 508 PSE (Peugeot Sport Engineered) è nata per andare forte, molto forte. Si tratta della Peugeot stradale più potente di sempre grazie ai suoi 360 CV e 520 Nm frutto della tecnologia ibrida plug-in. 

Peugeot ha deciso di immetterla sul mercato offrendo qualcosa in più: da una parte la Juice Box di Enel X inclusa nel prezzo, dall’altra un corso di guida in pista per scoprire come sfruttare al massimo in condizioni controllate la propria vettura. 

Ogni cliente italiano di Peugeot 508 PSE riceverà infatti l’invito per partecipare al corso di guida sportiva che si terrà sui circuiti di Modena e di Vallelunga. Un’esperienza emozionante, nella più completa sicurezza, affiancati da piloti in grado di svelare i lati nascosti di questa vettura. 

Per quanto riguarda la wallbox, invece, il legame tra Peugeot ed Enel X ha permesso di offrire ai clienti italiani un sicuro vantaggio: ormai è noto che l’ibrido plug-in perde di efficacia se chi possiede l’auto tende a non ricaricarla con costanza, quasi ogni giorno. Per abbattere consumi ed emissioni, oltre a sfruttare tutti e 360 i cavalli a disposizione, la Peugeot 508 PSE va ricaricata a dovere: se con la presa domestica (Schuko) ci vogliono 7 ore per caricare gli 11,8 kWh della batteria, con la Juice Box di Enel X ne basteranno 4 con un impianto a 3,7 kW, meno di 2 ore se 7,4 kW.  

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Peugeot

Recent Posts

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

1 ora ago

Ufficiale: Honda-Nissan, c’è l’accordo per la fusione entro il 2026

Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…

1 ora ago

Arriva dalla Cina il clone Range Rover: ecco quanto costa

Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…

1 ora ago

Leapmotor C10 REEV: debutta il primo Range Extender di Stellantis

L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…

2 ore ago

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

4 ore ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

13 ore ago