Novità

Una panoramica su Citroen C5 Aircross, il SUV della Casa francese

Tempo di lettura: 2 minuti

Il modello di punta della Casa francese, la Citroen C5 Aircross, ha contribuito insieme a C3 Aircross ai positivi risultati sul mercato italiano, con risultati di rilievo per questi due veicoli nel mese di gennaio. 

I clienti apprezzano non solo le linee morbide e la grande possibilità di personalizzazione del SUV transalpino, bensì la sua capacità di trasmettere protezione grazie alle ruote di grandi dimensioni, all’assetto rialzato con passaruota rinforzati e, per quanto riguarda le personalizzazioni, le barre al tetto con finiture coordinate in tinta. 

Anche dentro C5 Aircross ha i suoi assi nella manica: il modello offre una delle migliori modularità nel suo segmento grazie ai 3 sedili posteriori individuali scorrevoli, ripiegabili a scomparsa e inclinabili, oltre a un bagagliaio da record di categoria con capacità minima variabile tra 580 e 720 litri, grazie allo scorrimento dei sedili, estendibili fino a 1.630 litri con sedili ripiegati. 

La sicurezza di C5 Aicross passa poi per i suoi 20 sistemi di assistenza alla guida, tra cui Highway Driver Assist, un passo avanti verso la guida autonoma, 6 tecnologie di connettività tra cui la ricarica wireless e la ConnectedCAM Citroen per immortalare su chiavetta le immagini riprese dalla telecamera anteriore ad alta definizione. 

Il comfort a bordo viene poi esaltato dai sedili Advanced Comfort e dall’innovativo sistema di sospensioni con smorzatori idraulici progressivi (Progressive Hydraulic Cushions), capaci di filtrano le asperità della strada, per un viaggio all’insegna del massimo piacere e della minima fatica. In abbinamento con il sistema di controllo della trazione, il GripControl, ogni meta è raggiungibile, all’insegna della sicurezza e del massimo comfort, a bordo di SUV Citroen C5 Aircross. 

Noi a C5 Aircross abbiamo già dedicato il nostro Special Test, dove potete trovare due prove su strade dedicate sia ai motori benzina sia ai motori Diesel presenti in gamma.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Renault E-Tech, cosa rende il Full Hybrid francese diverso dagli altri

Il mercato europeo si è ufficialmente innamorato delle automobili ibride. A quasi 30 anni dal…

13 hours ago

Hamilton vorrebbe creare la Ferrari F44, la supercar definitiva erede della F40

L’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari ha scatenato un entusiasmo senza precedenti tra i tifosi…

14 hours ago

Lancia Ypsilon compie 40 anni: la sua storia in 5 punti

La Lancia Ypsilon celebra il suo 40° anniversario. Da sempre un’icona di eleganza e innovazione…

15 hours ago

Ecco come oggi i ladri ti rubano l’auto senza usare le chiavi

Negli ultimi anni, il furto d’auto si è evoluto grazie a sofisticate tecniche di hacking…

15 hours ago

Il motore che va ad ammoniaca: sarà la vera alternativa al Diesel

Negli ultimi anni, la ricerca di alternative ai combustibili fossili ha portato a innovazioni sorprendenti…

17 hours ago

Il V6 Alfa Romeo delle Quadrifoglio potrebbe sopravvivere nell’era elettrica

Le nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia Quadrifoglio, attese rispettivamente nel 2025 e nel 2026,…

18 hours ago