Opel ha stipulato un importante accordo di sponsorizzazione con la Società Sportiva Calcio Napoli. Questa nuova collaborazione prevede l’utilizzo di autovetture della gamma destinate al personale in organico.
La sponsorizzazione dimostra che non solo il marchio sta rinnovando la propria presenza in ambito sportivo e calcistico ma si va ad integrare con altre iniziative nello stesso ambito intraprese nel 2016 dal Brand Opel.
Dal mese di luglio è testimonial Opel il napoletano Maurizio de Giovanni, scrittore brillante protagonista della letteratura gialla del nostro Paese. Settimanalmente su Radio KissKiss Napoli si parla dello spirito e della cultura partenopea raccontando usanze e tradizioni tipici del tifo calcistico napoletano.
Nel mese di agosto è stata inaugurata a Magonza in Germania, l’Opel Arena, ovvero lo stadio del Mainz 05, squadra di calcio tedesca che quest’anno parteciperà all’Europa League.
Il calcio rappresenta per Opel l’occasione di fare risaltare il proprio interesse al dinamismo e consolidare la propria presenza in alcuni mercati strategici. Di conseguenza, l’unione con la S.S.C. Napoli S.p.A. è uno strumento fondamentale di riconoscibilità del marchio e dei suoi prodotti al pubblico napoletano prima e italiano poi, ma al tempo stesso questa è anche la testimonianza dell’impegno di Opel nel supportare e enfatizzare i più alti valori sportivi, incarnati dal Napoli Calcio e nei suoi 90 anni di storia celebrati proprio nel 2016.
Per Opel il calcio è un terreno di dialogo ideale col proprio target, che identifica nello sport un luogo di condivisione di valori e passioni. Una grande sintesi tra tradizione e innovazione, con il costante obiettivo di crescere e migliorarsi” afferma Nicola Benai, Direttore Marketing di Opel Italia.