Novità

Opel Grandland X ibrido plug-in: meglio il noleggio o l’acquisto?

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Il nuovo SUV Opel Grandland X ibrido plug-in rappresenta un tassello fondamentale nella strategia di elettrificazione del marchio Opel per la riduzione di emissioni di CO2. Insieme alla Corsa-e, 100% elettrica, di fatto rappresenta il primo passo verso la completa elettrificazione del marchio, che entro il 2024 avrà per ciascun veicolo commerciale e per ciascuna vettura una declinazione 100% elettrica o ibrida plug-in, ovvero l’ibrido con la spina: lo stato dell’arte in termini di tecnologia.”

Andrea Leandri, Direttore Marketing Opel Italia 

Opel Grandland X ibrido plug-in riveste, dunque, un’importanza fondamentale per il futuro della Casa del fulmine, dal 2017 parte di Groupe PSA. Come abbiamo visto in questo precedente articolo, nella versione Hybrid4 il 1.6 da 200 CV viene affiancato da due motori elettrici, per una potenza totale di 300 CV, senza contare l’autonomia 100% elettrica per circa 59 km. 

Gli incentivi statali sono riconosciuti su questa vettura, grazie alle emissioni ridotte, pari a 36 g/km per quanto riguarda la versione 4×4 e, abbinati agli incentivi Opel, permettono di avere un prezzo di transazione per questa vettura pari a 38.400 euro per una vettura completa di tutto, a fronte della rottamazione di un veicolo inquinante. Con la versione a due ruote motrici, la Hybrid, il vantaggio cliente arriva fino a 34.050 euro. 

La schermata, sullo schermo centrale, che permette di monitorare il flusso di energia tra batteria e motore a benzina

Con Free to Move Lease, parlando di noleggio a lungo termine di Opel Grandland X ibrido plug-in, l’offerta commerciale parte dai 399 euro al mese con un anticipo di circa 7.000 euro (qui il link alla promozione). 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

44 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

48 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

4 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

19 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

19 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

19 ore ago