Novità

Opel Grandland X ibrido plug-in: meglio il noleggio o l’acquisto?

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Il nuovo SUV Opel Grandland X ibrido plug-in rappresenta un tassello fondamentale nella strategia di elettrificazione del marchio Opel per la riduzione di emissioni di CO2. Insieme alla Corsa-e, 100% elettrica, di fatto rappresenta il primo passo verso la completa elettrificazione del marchio, che entro il 2024 avrà per ciascun veicolo commerciale e per ciascuna vettura una declinazione 100% elettrica o ibrida plug-in, ovvero l’ibrido con la spina: lo stato dell’arte in termini di tecnologia.”

Andrea Leandri, Direttore Marketing Opel Italia 

Opel Grandland X ibrido plug-in riveste, dunque, un’importanza fondamentale per il futuro della Casa del fulmine, dal 2017 parte di Groupe PSA. Come abbiamo visto in questo precedente articolo, nella versione Hybrid4 il 1.6 da 200 CV viene affiancato da due motori elettrici, per una potenza totale di 300 CV, senza contare l’autonomia 100% elettrica per circa 59 km. 

Gli incentivi statali sono riconosciuti su questa vettura, grazie alle emissioni ridotte, pari a 36 g/km per quanto riguarda la versione 4×4 e, abbinati agli incentivi Opel, permettono di avere un prezzo di transazione per questa vettura pari a 38.400 euro per una vettura completa di tutto, a fronte della rottamazione di un veicolo inquinante. Con la versione a due ruote motrici, la Hybrid, il vantaggio cliente arriva fino a 34.050 euro. 

La schermata, sullo schermo centrale, che permette di monitorare il flusso di energia tra batteria e motore a benzina

Con Free to Move Lease, parlando di noleggio a lungo termine di Opel Grandland X ibrido plug-in, l’offerta commerciale parte dai 399 euro al mese con un anticipo di circa 7.000 euro (qui il link alla promozione). 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

12 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

15 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

17 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

18 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

19 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

19 ore ago