La nuova
Lancia Ypsilon HF Line è finalmente realtà: un’inedita versione che segna l’ingresso della compatta torinese in una nuova dimensione stilistica e tecnica, ispirata direttamente al glorioso passato sportivo del marchio. Il ritorno del leggendario logo
HF con l’Elefantino Rosso, simbolo di prestazioni e passione, trova oggi una nuova declinazione su una
motorizzazione ibrida da 110 CV, pensata per coniugare dinamismo, efficienza e una forte identità visiva.
Design grintoso e dettagli iconici HF
La Ypsilon HF Line colpisce al primo sguardo con un paraurti anteriore scolpito che incornicia il logo HF e l’elefantino rosso, veri e propri marchi di fabbrica della tradizione Lancia Corse. I cerchi in lega da 17” esaltano ulteriormente il profilo sportivo, mentre la gamma colori comprende le nuove livree Bianco Quarzo, Arancio Lava e Nero Ardesia, con possibilità di abbinamento al tetto nero a contrasto per un tocco ancora più deciso.
A bordo, l’ambiente è sportiveggiante. I sedili con trama “a cannelloni” e cuciture arancioni, ispirati ai modelli HF storici, si affiancano al volante sportivo in pelle traforata con badge HF, alla plancia blu elettrico, alla pedaliera in alluminio e a rivestimenti specifici per pannelli porta. L’atmosfera è autenticamente sportiva ma sofisticata, pensata per chi cerca qualcosa di diverso anche nella guida quotidiana.
Tecnologia al servizio della sportività
La nuova Ypsilon HF Line è equipaggiata con il sistema infotainment S.A.L.A. HF, un’interfaccia grafica dedicata che personalizza i due schermi da 10,25” in chiave racing. La dotazione tecnologica è tra le più complete del segmento:
- Accesso keyless con sensore di prossimità
- Guida autonoma di livello 2
- Blind Spot Monitoring
- Rilevamento stanchezza conducente
- Sensori e telecamere di parcheggio anteriori e posteriori
- Selettore di modalità di guida
Motore ibrido da 110 CV
Cuore della Ypsilon HF Line è un motore 1.2 tre cilindri mild hybrid da 110 CV (81 kW), abbinato a una tecnologia 48V e cambio automatico, che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi e una velocità massima di 190 km/h. Il tutto con consumi contenuti ed emissioni pari a 105 g/km di CO₂ (ciclo WLTP), in linea con i requisiti ambientali più attuali.
Prezzo e disponibilità
La Lancia Ypsilon HF Line è già disponibile in showroom, a partire da 22.450 euro oppure con una rata di 129 euro al mese. Si affianca alla più estrema Ypsilon HF elettrica da 280 CV, in arrivo dopo l’estate a partire da 39.200 euro o 299 euro al mese.