in

Montezemolo: “Urgente un piano industriale per salvare l’auto italiana”

Tempo di lettura: 2 minuti

L’auto italiana ha bisogno di essere salvata e per riuscirci c’è bisogno di un urgente piano industriale, questo è il pensiero di Luca Cordero di Montezemolo. La situazione attuale e le prospettive future del settore automobilistico italiano obbligano la politica ad intervenire, è per questo che Montezemolo ha sollecitato ed esortato all’azione il Ministro Urso ed il Governo Meloni per rafforzare il settore automobilistico, da sempre molto importante per l’economia nazionale attraverso l’implementazione di un piano industriale ambizioso e progressista.

Montezemolo suggerisce un piano industriale per rilanciare il settore automobilistico italiano

Approfittando dell’evento di presentazione del libro “Paolo Scudieri ed Enzo Ferrari. Una storia inedita tra arte e passione”, tenutosi a Napoli, Luca Cordero di Montezemolo ha discusso della situazione attuale e delle prospettive future del settore automobilistico italiano. L’ex presidente della Ferrari ha rimarcato l’importanza dell’industria automobilistica in Italia ed ha esortato all’azione il Ministro Urso ed il Governo Meloni a rafforzare questo settore molto importante attraverso l’implementazione di un piano industriale ambizioso e progressista. Luca Cordero di Montezemolo ha affermato che il parco automobilistico risulta essere obsoleto ed altamente inquinante e che l’obiettivo della politica deve essere la trasformazione di questo settore.

Secondo Montezemolo l’Italia possiede le competenze ed i fornitori per rinnovare e reinventare l’industria automobilistica per risalire la china e scrollarsi di dosso il settimo posto tra i produttori mondiali di auto. Non sono mancate però le congratulazioni alla Ferrari per la recente vittoria nella categoria Hypercar della 24 Ore di Le Mans 2023, il quarto round del Campionato Mondiale Endurance 2023, lodando il duro lavoro di Coletta, Amato Ferrari e Cannizzo, che hanno contribuito a questo successo. Finita l’osanna, l’imprenditore bolognese ha ammesso che in Formula 1 le sfide saranno complesse e che in Casa Ferrari bisogna prodigarsi per tornare ai fasti d’un tempo nel più breve tempo possibile.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    Teaser Toyota C-HR

    Nuova Toyota C-HR 2023: prima foto, ecco quando esce

    V12 Ferrari Purosangue

    Stop motori termici 2035: la Polonia mostra i muscoli e si oppone