La stagione Mini Challenge 2020 inaugurerà la Mini Challenge Academy , la scuola dedicata ai piloti Under 25 partecipanti al Campionato Mini Challenge Lite.
Giunto alla sua nona edizione, la categoria Lite attira di anno in anno sempre più giovani piloti emergenti nel mondo del Motorsport. Motivo che ha portato alla scelta della Casa di istituire la Mini Challenge Academy per piloti Under 25 già iscritti al Campionato Mini Challenge Lite.
All’Academy, tutor esperti seguiranno i piloti partecipanti per l’arco di tutta la stagione con lezioni e formazione specifica atte a migliorare la bravura di ciascuno di loro nella gestione del veicolo all’interno delle gare. Lo scopo è anche quello di preparare i piloti ad affrontare campionati di categoria superiore e, per spronarli a dare il massimo, è anche previsto un riconoscimento in montepremi dedicato.
Inoltre, essendo Mini partner attivo, il primo classificato dell’Academy riceverà una Mini John Cooper Works in comodato d’uso gratuito per 6 mesi.
Se la gestione tecnica della categoria Mini Challenge Pro è affidata ai singoli team, da quest’anno quella della Mini Challenge Lite sarà affidata esclusivamente a Promodrive, partner Mini nell’organizzazione del Campionato.
Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio Il noleggio a lungo termine è una…
Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…
L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…