La stagione Mini Challenge 2020 inaugurerà la Mini Challenge Academy , la scuola dedicata ai piloti Under 25 partecipanti al Campionato Mini Challenge Lite.
Giunto alla sua nona edizione, la categoria Lite attira di anno in anno sempre più giovani piloti emergenti nel mondo del Motorsport. Motivo che ha portato alla scelta della Casa di istituire la Mini Challenge Academy per piloti Under 25 già iscritti al Campionato Mini Challenge Lite.
All’Academy, tutor esperti seguiranno i piloti partecipanti per l’arco di tutta la stagione con lezioni e formazione specifica atte a migliorare la bravura di ciascuno di loro nella gestione del veicolo all’interno delle gare. Lo scopo è anche quello di preparare i piloti ad affrontare campionati di categoria superiore e, per spronarli a dare il massimo, è anche previsto un riconoscimento in montepremi dedicato.
Inoltre, essendo Mini partner attivo, il primo classificato dell’Academy riceverà una Mini John Cooper Works in comodato d’uso gratuito per 6 mesi.
Se la gestione tecnica della categoria Mini Challenge Pro è affidata ai singoli team, da quest’anno quella della Mini Challenge Lite sarà affidata esclusivamente a Promodrive, partner Mini nell’organizzazione del Campionato.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…