MG, lo storico marchio inglese rilevato dalla cinese SAIC, annuncia una campagna promozionale molto interessante per dare una spinta alla vendita di vetture BEV che per il momento non hanno sfondato sul mercato italiano.
Per chi desidera mettersi al volante di una MG, grazie all’intervento della casa non sarà quindi necessario attendere l’Eco-Bonus statale per via dell’incentivo di 11.000 euro per l’acquisto di una MG 4 rottamando una vettura inquinante omologata dall’Euro 0 all’Euro 4. Per sgombrare il campo da qualsiasi incertezza, MG ha poi avviato attraverso la SAIC una collaborazione con partner tecnologici italiani per lo sviluppo di un set di soluzioni di ricarica domestica ideali per i clienti che scelgono una vettura elettrica o ibrida plug-in.
Il lancio della campagna promozionale coincide con la diffusione dei primi test Green NCAP dell’anno in cui MG4 conquista le 5 stelle con un punteggio medio del 95% anche grazie alla buona risposta di consumo e autonomia sia a temperature normali che invernali.
Con l’adozione dell’incentivo la MG 4 mette sempre più nel mirino la Volkswagen ID.3, la diretta concorrente per via delle dimensioni paragonabili. La vettura del marchio SAIC, infatti, misura 4,28 metri di lunghezza, mentre l’altezza si attesta sugli 1,50 metri e la larghezza si ferma a 1,83 metri. La versione base eroga 170 CV e monta un motore elettrico singolo sull’asse posteriore mentre la più prestazionale sviluppa fino a 204 CV, tutti trasmessi all’asse anteriore.
Grazie all’impegno di MG, i clienti possono godere anche di un vantaggio fino a 2.000 euro in più rispetto all’ecobonus per l’acquisto di MG4 Standard, Comfort e Luxury, MG4 X-Power e MG 4 Trophy Extended Range con il finanziamento del partner Santander. Per questa campagna promozionale particolarmente aggressiva, la casa del gruppo SAIC ha messo a punto una soluzione che prevede delle rate mensili molto contenute che partono da 129 euro al mese, con un piccolo anticipo.
VANTAGGIO CLIENTE 0-20 G/KM CO2 (AUTO ELETTRICHE) | ||
INCENTIVO MG | STIMA ECOBONUS | |
Rottamazione EURO 4 | 11000 euro | 9000 euro |
Rottamazione EURO 3 | 11000 euro | 10000 euro |
Rottamazione Euro 0,1 e 2 | 11000 euro | 11000 euro |
Secondo i vertici italiani del gruppo SAIC l’iniziativa: “supporta il mercato dell’elettrificato promuovendo la diffusione della mobilità sostenibile. Per i clienti interessati all’acquisto di vetture elettriche si dispone un contributo totale di 11.000 euro subito disponibile che i potenziali clienti possono utilizzare senza attendere l’entrata in vigore dell’Eco-bonus. Crediamo che l’interesse verso una mobilità nuova ci sia ma che a frenare le scelte ci siano ancora troppe incertezze e noi crediamo nei fatti. MG è un brand concreto”.
MG, acronimo di Morris Garages è una casa automobilistica inglese che dal 2007 è stata rilevata dai cinesi di SAIC. La storia del marchio ha radici profonde e lontane quando il costruttore fu fondato nel 1924 partendo da un concessionario di Oxford.
Dopo anni difficili, l’acquisizione del gruppo industriale cinese ha portato nuova linfa ed ora il futuro di MG è elettrico. Per sostenere questa sfida, il costruttore sta puntando su una gamma di veicoli contemporanei e accessibili. A listino MG offre oggi una gamma di sei modelli con alimentazioni a benzina, elettriche e ibride, tra cui compatte, station wagon e SUV, spaziose e tecnologiche.
Oltre agli incentivi sopra descritti, tutte le nuove MG sono costruite con componenti di livello mondiale e sono coperte da una garanzia di fabbrica completa di 7 anni/150.000 KM. Riuscirà il marchio a fare breccia sul mercato?
Autore: Alessandro Cattelan
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…