Novità

Mercedes EQS: fino a 7 posti per il SUV elettrico extra lusso

Tempo di lettura: 2 minuti

È finalmente giunta l’ora del debutto della Mercedes EQS SUV. L’auto, pur mantenendo la stessa lunghezza della berlina, guadagna molto spazio grazie ad un’altezza maggiore di ben 20 centimetri, ottenendo ulteriore spazio interno, un bagagliaio più spazioso ed il modo di poter inserire – su richiesta – una terza fila di sedili arrivando così a 7 posti.

Mercedes EQS SUV, il motore

A muovere la EQS SUV c’è una catena cinematica elettrica sull’asse posteriore (che diventa presente anche sull’anteriore nella 4Matic a trazione integrale). Quattro sono i programmi da poter scegliere in merito al motore, vale a dire Eco, Comfort, Individual e Sport (si aggiunge anche Offroad nella 4Matic). L’angolo posteriore di sterzata migliora la motilità della vettura mediante un asse posteriore, un sistema che aumenta l’agilità del veicolo in qualunque location.

Gli allestimenti della Mercedes EQS SUV

L’allestimento base è l’EQS SUV 450+ con singolo motore elettrico da 360 CV ed una coppia massima di 598 Nm, che garantiscono un’autonomia compresa tra i 536 ed i 660 km. A seguire ci sarà la EQS SUV 450 4Matic con due motori (uno frontale ed uno posteriore), la potenza è identica alla precedente (ma con una coppia massima maggiore, di 800 Nm). La EQS SUV 580 4Matic adopera lo stesso setting del modello di mezzo, con una coppia simile (858 Nm) ma ben 544 CV. Gli ultimi due modelli possono arrivare ad avere un’autonomia che varia tra i 507 ed i 613 km.

Mercedes EQS SUV, la tecnologia è di casa

La tecnologia è un altro tassello importante di quest’automobile, basti pensare all’Energizing Air Control, un sistema dotato di un filtro HEPA per le polveri sottili ed i pollini. A questo si aggiungono un sistema audio Dolby Atmos e la tecnologia Digital Light per i gruppi ottici con ben 1,3 milioni di micro specchi.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

4 minuti ago

L’alcolock è legge, ma passeranno mesi (se non anni) prima del suo arrivo

Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…

15 minuti ago

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

3 ore ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

3 ore ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

3 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

4 ore ago