Ha preso il via pochi giorni fa, da Plan de Corones, il Mercedes-Benz 4Matic Tour by Fischer 2017/18, in altre parole lo show itinerante che porterà le auto della Stella a tre punte, o per meglio dire quattro ruote motrici, nelle principali stazioni sciistiche italiane.
Ad accompagnare i curiosi che vorranno saperne di più sulla gamma 4Matic ci sarà anche il punto di vista di 400 maestri di 8 scuole di sci italiane per i quali sicurezza e controllo sono primi nella lista quando si parla di performance sul fondo nevoso.
Saranno 22 le tappe del tour che si concluderà il 4 marzo 2018. Nella parole di Cesare Salvini, Direttore Marketing di Mercedes-Benz Italia, la mission dell’evento invernale :“Anche quest’anno la gamma 4Matic è protagonista della stagione invernale nelle principali stazioni sciistiche italiane. Dopo il successo dello scorso anno il 4Matic Tour torna, infatti, a farsi ambasciatore dei valori distintivi della trazione integrale della Stella, dove l’eccellenza tecnologica si realizza attraverso sicurezza e massima performance.
Conclude Salvini: “Ancora una volta i maestri delle scuole sci italiane scenderanno in pista indossando i colori della Stella e ci permetteranno di offrire il nostro contributo nel valorizzare nuovi giovani talenti e sostenere uno sport che si fonda su principi condivisi dove l’agonismo sposa sicurezza e rispetto delle regole.”
In vista dell’inverno e con il drastico abbassamento delle temperature di questi giorni, la trazione integrale diventa un valido aiuto per cavarsela sui fondi a bassi aderenza. Nel caso di Mercedes-Benz, la trazione 4Matic garantisce prestazioni e sicurezza come abbiamo potuto sperimentare nel corso dell’evento #SUVAttack durante il quale abbiamo messo alla prova la GLC sulle strade innevate di Bassano del Grappa.
Ad oggi la gamma della Stella comprende ben 23 gamme per 80 modelli equipaggiati con la tecnologia 4Matic: si parte dalla Classe C a salire così come su tutta la gamma SUV (GLA, GLC, GLE, GLE Coupè, GLS e G).
Le tappe del Mercedes-Benz 4Matic Tour by Fischer
- 16-17 dicembre, Pampeago (BZ)
- 26-28 dicembre, Arabba (BL)
- 29-30 dicembre, Plan de Gralba (BZ)
- 31 dicembre-1 gennaio, San Pellegrino (TN)
- 2-3 gennaio, San Martino di Castrozza (TN)
- 4-5 gennaio, Alpe di Siusi (BZ)
- 6-7 gennaio, Monte Bondone (TN)
- 13-14 gennaio, Sestola (MO)
- 20-21 gennaio, Abetone (PT)
- 27-28 gennaio, Ovindoli (AQ)
- 1-2 febbraio, Roccaraso (AQ)
- 3-4 febbraio, Terminillo (AQ)
- 8-9 febbraio, Alleghe (BL)
- 10-11 febbraio, Tonale (TN)
- 12-13 febbraio, Plan de Corones (BZ)
- 17-18 febbraio, Bardonecchia (TO)
- 20-21 febbraio, La Thuille (AO)
- 22-23 febbraio, Pila (AO)
- 24-25 febbraio, Gressoney (AO)
- 27-28 febbraio, Livigno (SO)
- 3-4 marzo, Madesimo (SO)