Max Verstappen è il nuovo Senna, qualcuno ha avuto il coraggio di azzardare il paragone e si tratta di una figura di rilievo nel mondo del motorsport. Si tratta dell’ex coordinatore della McLaren, Jo Ramirez, il quale ha paragonato le qualità del pilota olandese a quelle del compianto campione brasiliano che lo stesso Ramirez ha conosciuto molto bene avendo diviso con Senna il box per molte stagioni.
Max Verstappen è il nuovo Senna, parola di Jo Ramirez
Per alcuni, Max Verstappen è il nuovo Senna, alcuni l’hanno pensato ma solo uno ha avuto il coraggio di esternare questo pensiero. Si tratta di una figura di spicco della Formula 1, che dagli anni ‘60 fino al 2001, è stato nel mondo del motorsport. Si tratta di Jo Ramirez, il messicano che ha lavorato per diverse squadre, tra cui la McLaren, proprio negli anni di Ayrton Senna. Fu proprio a quei tempi che Ramirez dovette confrontarsi con la feroce rivalità tra i compagni di squadra Alain Prost ed Ayrton Senna. È quindi dall’alto della sua esperienza che ha fatto questo proclamo, questo paragone che risulta importante ma al tempo stesso scomodo.
Jo Ramirez: “Max Verstappen è il nuovo Senna”
La dichiarazione è stata rilascia da Ramirez al quotidiano “AS”, mostrando soddisfazione di quanto visto in pista nella prima gara della stagione in Bahrain. L’ottantunenne ha anche parlato molto bene del duello tra i campioni del mondo Fernando Alonso e Lewis Hamilton:
“È stato un duello fantastico tra due fenomeni. Fernando lo ha passato, Lewis ha recuperato la sua posizione e lo spagnolo ha trovato il modo di passarlo di nuovo, ed in modo incredibile. Ho pensato che fosse incredibile. Queste manovre rendono grande questo sport. Max Verstappen è molto bravo. Ha assunto il ruolo di Ayrton Senna nella F1 moderna e con quella macchina, quella squadra ed Adrian Newey, è quasi inarrestabile”.
commenti
Loading…