Annuncio importante da parte di Maserati. Se fino ad ora dei suoi piani di elettrificazione si era solo sentito parlare, la Casa di Modena ha affermato di aver già avviato i test sulla prima Maserati elettrica, o meglio, del primo powertrain a batterie testato su una Granturismo adattata per l’occasione.
Presso il Lab di Modena sono state realizzate le prime vetture sperimentali dotate di powertrain 100% elettrico. Una Maserati elettrica o un prototipo ibrido? La Casa afferma che i test sono già stati avviati e questo è un passo avanti nella fase di sperimentazione dei nuovi sistemi a batteria con cui verranno equipaggiati tutti i modelli della nuova gamma, a partire dal 2021.
Le vetture che debutteranno per prime in “veste ecofriendly” saranno le nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio e verranno prodotte presso il polo di Torino.
Per Maserati, essere “amici della natura” non equivale necessariamente a “rinunciare al divertimento”. Nel corso dei test, infatti, verrà messo a punto il sound che caratterizzerà il motore elettrico. Sonorità che sarà difficile avvicinare a un V8 ma che sarà pur sempre tipica del Marchio del Tridente.
Come ogni test, le diverse condizioni di utilizzo permetteranno di acquisire dati importanti ai fini del miglioramento e della messa a punto dei powertrain elettrici che verranno poi utilizzati sui futuri modelli della gamma.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…