Con la vittoria sulla pista di Suzuka, il team Mercedes AMG Petronas ha messo il sigillo sul quarto titolo Mondiale dei costruttori e ora, a quattro gare dal termine, Nico Rosberg vede avvicinarsi il titolo piloti con 33 punti di differenza sul rivale Lewis Hamilton.
Nel clima dei festeggiamenti il team anglo-tedesco dona alla Fondazione Laureus Italia Onlus le tute di Nico e Lewis per raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni italiane colpite dal terremoto. Fino al 30 ottobre le tute autografate dai piloti saranno battute all’asta in due singoli lotti sul sito charitystars.com/mercedes. Un’occasione unica per aggiudicarsi un pezzo di storia del motorsport, destinato a divenire un ambito oggetto del desiderio per i collezionisti di tutto il mondo, nell’era della F1 ibrida dominata dalle Frecce d’Argento.
Le due tute hanno vissuto le fasi più significative della stagione e conquistato importanti vittorie. In particolare, la tuta di Nico ha accompagnato il pilota tedesco dal Gran Premio d’Austria fino ad Hockenheim, passando per Silverstone e l’Hungaroring. La race suit di Hamilton ha, invece, conquistato il gradino più alto del podio di Monaco e Montreal, prendendo parte a ben sei gare, da Sochi a Baku.
Per partecipare all’asta e aggiudicarsi un pezzo importante della storia delle corse è sufficiente collegarsi sul sito, registrarsi con email e numero di telefono e fare la propria offerta. Al termine dell’ asta risulterà vincitore l’utente che avrà effettuato l’offerta più alta. Tutto il ricavato sarà quindi devoluto in beneficenza per aiutare le popolazioni del Centro Italia ancora in difficoltà dopo il sisma del 24 agosto scorso.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…