Lancia ha scelto la location del Concorso d’Eleganza Festival Car per il media drive internazionele della nuova Ypsilon.
Revigliasco Torinese, un piccolo gioiello incastonato tra le colline del Piemonte, rappresenta una perfetta fusione tra storia, cultura e bellezza naturale. Situato a pochi chilometri da Torino, questo affascinante borgo dove ogni anno va in scena il Concorso d’Eleganza per auto d’epoca Festival Car, è stato scelto da Lancia come tappa del driving dei giornalisti internazionali che stanno testando in questi giorni la nuova Ypsilon. Tradizione e modernità convivono armoniosamente a Revigliasco Torinese, elementi che lo accomunano alla nuova Ypsilon che guarda al futuro tenendo però strette le sue orgini.
I numerosi giornalisti che hanno pacificamente invaso Piazza Sagna, tra le location principali del Festival Car, hanno potuto ammirare passeggiando per le strade acciottolate di Revigliasco Torinese, antiche chiese, eleganti ville e panorami mozzafiato che si estendono fino alle Alpi. Conosciuto anche come la “Riviera di Torino” per il suo clima mite, Revigliasco Torinese è una meta ideale per chi cerca relax e serenità in un ambiente pittoresco.
Via della Ghiacciaia rappresenta l’angolo più autenticamente medievale di Revigliasco Torinese. Ristrutturata e valorizzata dopo il 1980, la strada presenta oggi diversi elementi architettonici risalenti ai secoli XIV e XV. Il nome della via deriva dalla presenza di una grande ghiacciaia, ancora perfettamente conservata. Queste strutture, un tempo utilizzate come celle frigorifere, erano situate sotto il livello del suolo e riempite di neve e ghiaccio durante l’inverno attraverso aperture poste in cima. Questo permetteva la conservazione dei cibi durante tutto l’anno.
La scelta del brand Lancia conferma il legame tra Revigliasco Torinese e il mondo auto, in attesa del grande appuntamento del 29 settembre con la Terza edizione del Concorso d’Eleganza Festival Car.