Il periodo natalizio mette sempre a dura prova la “tenuta” delle grandi città: con l’aumento del traffico e delle soste ai negozi, cresce anche il malcostume della malasosta e di parcheggiare l’auto dove non si potrebbe. Milano non fa eccezione, come testimonia il video diventato virale nelle scorse ore, dove si vede una Rolls Royce Ghost bloccare il passaggio ad un tram e tutti i veicoli che lo seguono. Il conducente della Rolls, al suo ritorno, è finito nel mirino di tutti i presenti, alcuni dei quali lo avrebbero riconosciuto: pare fosse Flavio Briatore.
Ciò almeno è quanto ha sostenuto l’autore del video caricato su Instagram, che ha ripreso la Rolls Royce alle 17.45 di ieri all’angolo fra via Carducci e corso Magenta, in centro a Milano. “Si erano già radunate tante persone, e il traffico era completamente fermo – ha raccontato l’autore del video al Corriere della Sera –. Poi abbiamo visto Flavio Briatore arrivare, risalire in macchina e andarsene”. Tuttavia, poche ore dopo è arrivata la smentita di Briatore, che ha rivelato di non recarsi a Milano da almeno venti giorni e di trovarsi a Monaco, dove vive, al momento in cui è stato girato il video.
La smentita di Briatore non ha messo fine alla vicenda, perché dopo tre giorni si è scoperto chi era al volante della Rolls Royce: non l’ex team manager della Renault in Formula 1, ma Luigi Proietti, di 61 anni, noto gallerista d’arte che lavora tra Milano, Roma e Cortina d’Ampezzo. L’equivoco nasce dal fatto che Proietti ha il medesimo look di Briatore, con capelli bianchi portati lunghi, carnagione scura e occhiali con montatura di colore vivace.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…