La nuova Maserati MC20 è stata premiata come “Best of the Best” ai Red Dot Awards 2021 nella categoria Product Design. Il Red Dot Awards è il prestigioso concorso internazionale di design assegnato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen in Germania, che dal 1955 valuta e seleziona i prodotti più belli e funzionali a livello mondiale.
Ogni anno viene premiata l’eccellenza nel campo del design di prodotto, di brand e di comunicazione a livello globale con criteri costantemente aggiornati al contesto socio-culturale. Una giuria di 50 esperti internazionali sceglie i prodotti in poco meno di 50 categorie diverse, dalla moda agli accessori, dall’arredamento ai veicoli.
Davide Grasso, CEO di Maserati, ha dichiarato: “La nostra missione era sviluppare una vettura capace di essere ricordata nel futuro come il modello che ha dato il via alla Nuova Era Maserati. E credo che con MC20 lo abbiamo fatto. Maserati è innovativa per natura, forte della sua passione e unica per il suo design: la nuova supersportiva incarna tutti questi valori ed è uno spartiacque, la capostipite di questa nuova fase nella storia del Brand.”
Klaus Busse, Head of Maserati Design, ha aggiunto: “Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento, che riconosce il lavoro di un intero team che si è dedicato a questo progetto unico: un progetto che apre un nuovo capitolo nella storia di Maserati.”
La MC20 è stata disegnata dal Centro Stile Maserati di Torino, l’obiettivo dei designer è stato quello di creare il mix perfetto di eleganza e sportività per inaugurare nel giusto modo la nuova era della Casa del Tridente. La continua ricerca di questo ideale ha portato a concepire una vettura estremamente pura, con poche linee e superfici levigate ma, allo stesso tempo con uno stile inconfondibile e fedele al DNA Maserati. Sviluppata dal Maserati Innovation Lab e costruita nello storico stabilimento di Modena, Maserati MC20 è 100% made in Italy.
Una vettura che sotto il bellissimo vestito, cela un’anima da super sportiva con il nuovo motore Nettuno V6 da 630 CV che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,9 secondi e una velocità massima superiore ai 325 km orari.Il motore brevettato è stato ideato, sviluppato, progettato e costruito interamente da Maserati e utilizza una tecnologia di combustione a precamera derivata dai motori di Formula 1.
commenti
Loading…