Attualità

Jean-Philippe Imparato ha visitato il Museo Alfa Romeo di Arese: un appassionato vero alla guida del Biscione

Tempo di lettura: 2 minuti

Fateci caso, non è consuetudine vedere un manager, un CEO, fotografare le auto in un museo, e che museo ma ci sono CEO e CEO. Immaginatevi lo stesso Tavares, gran capo operativo di Stellantis, ripreso come un qualsiasi appassionato a scattare foto dal suo smartphone. Lui, Tavares, preferisce indossare tuta e casco e guidarle (possibilmente in pista) le auto, Jean-Philippe Imparato, colui che da pochi giorni è al timone di Alfa Romeo dentro la galassia Stellantis, si è già calato nella parte, come dimostrano gli scatti condivisi sul suo profilo Twitter.

Già, quel profilo Twitter che colpisce fin dalla sua apertura: non a caso, come immagine di copertina, il manager francese con chiare origini italiane ha impostato…una Giulia GTAm! Insomma, nel weekend i forum e i gruppi degli alfisti sono impazziti, nessuno si aspettava di vedere il “capo” in visita al cuore della storia Alfa Romeo, una storia che quest’anno compie 111 anni.

In quella che era Alfa in FCA sotto Marchionne (lui amava visitare il museo, lontano da sguardi indiscreti), i vari Kuniskis o Bigland (in molti vi starete chiedendo, chi?) mai si erano fatti vedere calati così “nella parte”. Il cambio di rotta, anche se siamo solo all’inizio, sembra già essere evidente e deve far sperare in un futuro radioso per questo brand troppo spesso accantonato e troppo spesso…sulle montagne russe.

Sì, è vero, il futuro prossimo parla di SUV e crossover ma tutto ora è in discussione, è solo troppo presto per parlare di piani industriali e programmi.

Lui, Imparato, ha rilanciato Peugeot, diventando uomo di fiducia di Tavares, che non a caso lo ha posto alle redini del Marchio che, in quella che era FCA, più di tutti vuole riemergere, per buona pace di Lancia il cui futuro è tutto da decifrare.

Bravo Jean-Philippe Imparato, come star dei social è già un buon inizio!

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

11 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

14 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

16 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

17 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

18 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

18 ore ago