Jaguar Land Rover si impegna ormai da in progetti di ricerca e sviluppo con l’unico obiettivo di mirare a una mobilità futura sempre più sostenibile. E’ da questo che scaturiscono partnership ed iniziative globali e locali, per promuovere un cambiamento e migliorare la qualità di vita.
Un ulteriore passo avanti in questo senso è stato realizzato grazie alla partnership tra Jaguar Land Rover Italia e Motus-E, l’associazione che opera per accelerare, anche in Italia, la transizione verso la mobilità elettrica. Jaguar Land Rover, come diverse altre case automobilistiche, ha elettrificato tutti i modelli, dalle versioni Mhev, a quelle Phev, Plug-in Hybrid, fino alla 100% elettrica Jaguar I-Pace.
Reimagine è a nuova strategia globale del marchio britannico che reinterpreta il futuro del lusso attraverso il Design, una rivisitazione sostenibile del lusso moderno, di esclusive esperienze per il cliente e di un impatto sociale positivo.
“Con grande piacere, la nostra azienda entra in MOTUS-E, una realtà importante che si adopera per favorire la mobilità elettrica e che, soprattutto, offre ai diversi protagonisti coinvolti nel contesto, la possibilità di muoversi insieme, di impegnarsi condividendo obiettivi, esperienze, professionalità, expertise. Insieme, si può arrivare prima al cambiamento, si possono raggiungere traguardi fondamentali per un futuro migliore per tutti noi. Ecco, pensare di essere parte di questo percorso, mi rende orgoglioso”.
“La mobilità elettrica è il futuro, ma soprattutto il presente. La crescita dei veicoli elettrici in Italia continua senza sosta nonostante i rallentamenti all’intero settore dovuti al lockdown. Nonostante ciò, dobbiamo supportare e favorire il più possibile tutta la value chain della mobilità elettrica per continuare la diffusione e l’utilizzo di mezzi a zero emissioni. Con l’ingresso di Jaguar Land Rover Italia in MOTUS-E, si aggiunge alla nostra compagine associativa un player fondamentale per questa rivoluzione in atto che condivide i valori e gli obiettivi della nostra Associazione”.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…