Ci siamo, l’attesa sta per finire, la nuova Lancia Ypsilon 2024 inizia a girare per le strade e con essa le prime immagini teaser.
Dopo le prime immagini ufficiali sono arrivate anche le prime foto spia degli interni della nuova Lancia Ypsilon 2024, l’ultima generazione della piccola italiana chic, che apparterrà al segmento B.
Le nuove dimensioni esterne sono date dalla nuova piattaforma CMP del Gruppo Stellantis, che crescerà nelle dimensioni per toccare circa 4 metri di lunghezza. Ma non sarà tutto: a essere stravolto sarà anche l’aspetto dell’auto.
A vedere dalle prime foto della Lancia Ypsilon 2024 questa sarà molto più affine alle cugine Peugeot 208 e Opel Corsa, con le quali condividerà anche meccanica e motorizzazioni. Quello che, però, è stato svelato praticamente nella sua interezza sono gli interni della Ypsilon di nuova generazione.
Grazie al concept Pu+Ra HPE, mostrato qualche mese fa, possiamo cercare alcune chiavi riviste nell’aspetto della nuova Lancia Ypsilon e del resto della gamma della Casa, che ricordiamo rappresenta la prima della futura gamma. Parliamo dei due futuri modelli, l’ammiraglia Gamma attenta per il 2026 e il ritorno della nuova Delta nel 2028.
Il tema del cerchio visto in molti teaser tornerà nell’abitacolo grazie al tavolino, che è da sempre gran protagonista, che risulta ben posizionato tra i due sedili anteriori.
Questo rappresenterà un elemento di design, ma non solo: risulterà essere un ottimo porta oggetti e da poggia polso per appoggiarsi per muoversi più agevolmente sui pulsanti fisici sistemati sotto il monitor dell’infotainment, animato dal nuovo software S.A.L.A., ovvero l’acronimo di Sound, Air, Light e Augmented.
Altra chicca che si vede nelle foto è il nuovo logo Lancia incastonato nei poggiatesta dei nuovi sedili in tessuto scamosciato dal disegno lineare e contenitivo che si ispira al look cool e chic della gamma della Scudo blu.
Ciò che sappiamo sulla nuova Lancia Ypsilon 2024 è che verrà prodotta nella fabbrica di Saragozza e che sarà la prima Lancia 100% elettrica fin dal debutto ufficiale previsto a Milano per febbraio 2024.
Secondo ulteriori indiscrezioni sotto il cofano dovrebbe trovarsi il powertrain da 156 CV e batteria da 54 kWh, per 400 km circa di autonomia. Successivamente arriverà la Ypsilon termica, con un motore mild hybrid, 1.2 turbo benzina da 136 CV.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…