Infiniti QX30 la crossover compatta premium, debutta contemporaneamente e a livello mondiale, al Salone di Los Angeles 2015 ed al Salone Internazionale di Guangzhou – anticipando la prossima fase della strategia di crescita globale della Società.
Progettata per una nuova generazione di acquirenti Premium la QX30 propone una linea che lancia una dichiarazione audace e si unisce al modello compatto premium Q30 come parte integrante della nuova linea di prodotti Infiniti.
Rimanendo fedele alle linee guida di eleganza e imponenza della concept QX30, l’esterno altamente scolpito della vettura, la posizione unica da crossover e il design della cabina asimmetrica traducono le linee guida del design di Infiniti per lo sviluppo del prodotto.
Oltre al suo aspetto sorprendente, la QX30 offre una altezza da terra elevata, ispira fiducia di utilizzo “per andare ovunque” ed è disponibile anche con un sistema di trazione integrale intelligente. Di conseguenza, il veicolo è in grado di affrontare strade rurali urbane, suburbane e percorsi tortuosi in ogni condizione di marcia.
Parlando a Los Angeles, Roland Krueger, Presidente di Infiniti, ha commentato: “La crossover QX30 si unisce alla nostra nuova famiglia di compatte premium al momento giusto e amplierà la nostra offerta ai nuovi clienti in tutto il mondo. Con i nostri recenti successi di vendita e di crescita record, l’offensiva di prodotto attuale rafforzerà ulteriormente la posizione di Infiniti nel mercato globale.”
Accanto alla Q30, svelata al Salone di Francoforte nel mese di settembre 2015, la QX30 giocherà un ruolo fondamentale mantenendo la promessa di Infiniti di offrire ai clienti una gamma sempre più ampia di prodotti di lusso. Il veicolo dovrebbe inoltre contribuire alla continua crescita delle vendite globali – che hanno già raggiunto livelli record nel 2015.
Nei primi 10 mesi del 2015, infatti, Infiniti ha venduto quasi 173.000 nuovi veicoli in tutto il mondo, con un incremento del 16% rispetto allo stesso periodo del 2014. I 32.200 veicoli venduti in Cina confermano che Infiniti ha già superato gli obiettivi dell’intero 2014 nel più grande mercato di auto mondiale, mentre negli Stati Uniti Infiniti ha venduto più di 106.700 veicoli, conquistando il migliore risultato in USA dal 2005.
Le vendite globali di 18.400 unità nel mese di ottobre hanno rappresentato un aumento del 20 % rispetto allo stesso mese dell’anno precedente proseguendo nella corsa di 14 mesi consecutivi di record per Infiniti, comprese le migliori vendite di ottobre della storia per molte regioni e mercati quali le Americhe, la Cina, il Messico e l’Europa occidentale.
La crossover compatta premium Infiniti QX30 sarà in vendita in alcuni selezionati mercati globali a partire da metà del 2016.
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…