Non ci stancheremo mai di ripetere che per strada bisogna fare attenzione, perché per rovinare la propria giornata e quella degli altri basta davvero un secondo. Questo video postato su Twitter ne è il chiaro esempio. La disattenzione insieme alla poca pazienza hanno scatenato un’incidente letteralmente imbarazzante ma almeno innocuo.
L’incidente è avvenuto nei pressi di una rotonda di Birmingham, in Inghilterra, dove la dashcam di un’auto ha ripreso lo scontro che ha visto coinvolte una Land Rover Discovery Sport e una Toyota GR Yaris. Se uno si fermasse ai soli nomi delle vetture molti potrebbero arrivare a conclusioni affrettate e immaginare che la colpa sia del proprietario della piccola sportiva, ma non c’è nulla di più errato.
Il conducente della Land Rover, dopo aver dato la precedenza ad una Nissan Juke che arrivava dalla destra, ovvero dal senso antiorario della rotonda, si è immesso nella corsia di mezzo che però era abbastanza congestionata con una coda di vetture conclusa da una Toyota GR Yaris rossa.
A questo punto il guidatore del SUV ha deciso di scartare sulla destra accelerando, per cercare di superare la fila passando nella corsia più interna, ma mentre stava per farlo ha erroneamente urtato la parte posteriore destra della Yaris, la quale è diventata una sorta di rampa di lancio per il SUV inglese. Finito sottosopra sull’asfalto, con tutti gli airbag esplosi, sono stati parecchi i danni nella parte frontale e laterale della carrozzeria, a cui bisogna aggiungere i danni al tetto e tutto quello che consegue compresa l’esplosione degli airbag.
Come accennato, questa piccola disattenzione ad una bassissima velocità, si è trasformata in un incidente da oscar che vi mostriamo nel video qui sotto.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…