In Cina la brutta copia della Lamborghini Aventador che costa meno di 10.000 euro. In terra asiatica hanno preso una citycar con un esilissimo motore elettrico da 10 CV adeguando la carrozzeria in maniera tale da farla somigliare, in maniera vaghissima, alla Lamborghini Aventador.
Lamborghini Aventador: la brutta copia cinese
La Cina è da sempre la terra delle auto clonate. Alcuni progetti sono anche ben riusciti, altri sono a dir poco imbarazzanti. Per i lavori degni di disappunto c’è da sottolineare il goffo tentativo di riprodurre una Lamborghini Aventandor. Una vera e propria brutta copia del bolide del Toro un clone dal risultato imbarazzante lanciato nel 2015 e creato partendo da una citycar equipaggiata con un motore elettrico da soli 10 CV. Ad essere interessante, forse, è solo il prezzo, al di sotto di 10.000 euro.
La Lamborghini Aventador “Made in China” si chiama Lishidedidong Urban Supercar
Lishidedidong Urban Supercar, questo il nome ufficiale della Lamborghini Aventador “Made in China”. A muovere l’imbarazzante tentativo di riproduzione del bolide non c’è il rombante V12 tutto italiano, ma il modestissimo motore elettrico cinese di appena 10 CV di potenza. La lunghezza è di appena 3,88 metri e la larghezza di 1,40 m, una vera e propria citycar. Gran parte degli elementi sugli esterni sono totalmente finti, come ad esempio i terminali di scarico sul posteriore e le prese d’aria anteriori e laterali. Il clone poggia su cerchi in lega da 14”. Ad alimentare questa riproduzione c’è una batteria da 10 Ah che genera un’autonomia di circa 150 km, mentre la velocità massima è di 80 km/h.
commenti
Loading…