Con l’arrivo della nuova generazione di Hyundai Tucson 2021, assume ancor più rilievo il debutto della tecnologia ibrida plug-in sul tanto apprezzato SUV coreano. Sarà infatti offerta una gamma quasi completamente elettrificata: tra i mild-hybrid benzina e diesel, hybrid e plug-in hybrid, nuova Tucson mancherà solo di una versione 100% elettrica, per ora non prevista. Questa è la dimostrazione più recente dell’impegno di Hyundai verso la mobilità elettrificata
Il powertrain di Tucson ibrida plug-in vedrà, uno accanto all’altro, un motore 1.6 T-GDi Smartstream abbinato a un motore elettrico da 66,9 kW, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 13,8 kWh. Il tutto con una potenza combinata di 265 CV e una coppia massima di 350 Nm. Il motore è abbinato a un cambio automatico a sei rapporti (6AT) gestito attraverso il sistema “shift-by-wire” e alla trazione integrale di serie con tecnologia 4WD HTRAC.
Altra tecnologia inedita adottata dalla nuova Tucson Plug-in Hybrid è l’Active Air Flap, che regola l’ingresso dell’aria a seconda della temperatura del liquido di raffreddamento del motore, della velocità di marcia e di altri fattori. Questa funzione ha l’obiettivo di minimizzare l’attrito dell’aria e massimizzare l’efficienza del veicolo riducendo i consumi.
In termini di autonomia massima percorribile in modalità elettrica, Hyundai promette fino a 50 km di autonomia. Hyundai ha poi studiato un modo per compensare lo spazio “concesso” al pacco batteria così da non compromettere la capacità del bagagliaio, che misura una capacità di 558 litri e fino a 1.737 litri con i sedili abbattuti.
Nuova Hyundai Tucson ibrida plug-in sarà disponibile in Europa a partire dalla primavera 2021. Ancora sconosciuto il listino prezzi di Hyundai Tucson plug-in.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…