Groupe PSA ha presentato ad Autopromotec, il più importante salone dell’aftermarket automotive italiano, la strategia di distribuzione Distrigo che permetterà al diffusione sul territorio della rete di post-vendita per le auto, vecchie e nuove, del Gruppo francese.
L’offensiva commerciale di Distrigo si concretizzerà in Europa con la nascita di una rete di 130 Hub Distrigo, con la presenza della gamma multimarca Eurorepar che permette a Groupe PSA di indirizzarsi verso clienti possessori di auto di altre Marche.
La novità più saliente presentata ad Autopromotec la scorsa settimana è la commercializzazione di componenti di fornitori aftermarket dei principali operatori internazionali, un’innovazione importante di Groupe PSA. Gli accordi stipulati con i più importanti fornitori porteranno a un catalogo inedito per un costruttore, con referenze che riescono a coprire il 90% delle esigenze in termini di ricambi di un riparatore.
A partire da gennaio 2020, i Distrigo Hub integreranno l’offerta con i ricambi originali Opel, dei quali cureranno la distribuzione in esclusiva. Distringo in Italia è attiva in realtà dal 2017 e conta 14 Hub. In questi due anni gli Hub distrigo hanno garantito una copertura di ricambi pari all’85% dell’ordinato nell’arco della stessa giornata, considerando due trasporti al giorno per i clienti che si trovano a un massimo di 90 minuti dal distributore.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…