Groupe PSA ha presentato ad Autopromotec, il più importante salone dell’aftermarket automotive italiano, la strategia di distribuzione Distrigo che permetterà al diffusione sul territorio della rete di post-vendita per le auto, vecchie e nuove, del Gruppo francese.
L’offensiva commerciale di Distrigo si concretizzerà in Europa con la nascita di una rete di 130 Hub Distrigo, con la presenza della gamma multimarca Eurorepar che permette a Groupe PSA di indirizzarsi verso clienti possessori di auto di altre Marche.
La novità più saliente presentata ad Autopromotec la scorsa settimana è la commercializzazione di componenti di fornitori aftermarket dei principali operatori internazionali, un’innovazione importante di Groupe PSA. Gli accordi stipulati con i più importanti fornitori porteranno a un catalogo inedito per un costruttore, con referenze che riescono a coprire il 90% delle esigenze in termini di ricambi di un riparatore.
A partire da gennaio 2020, i Distrigo Hub integreranno l’offerta con i ricambi originali Opel, dei quali cureranno la distribuzione in esclusiva. Distringo in Italia è attiva in realtà dal 2017 e conta 14 Hub. In questi due anni gli Hub distrigo hanno garantito una copertura di ricambi pari all’85% dell’ordinato nell’arco della stessa giornata, considerando due trasporti al giorno per i clienti che si trovano a un massimo di 90 minuti dal distributore.
Per tre giorni, Lingotto Fiere si è trasformato nel tempio italiano della passione motoristica. Con…
TOP Un monumentale Max Verstappen vince con merito in Giappone. In qualifica al sabato conquista…
È stata inaugurata questa mattina, venerdì 4 aprile, alle ore 11 presso il Padiglione 3…
Denza, il brand premium del Gruppo BYD, fa il suo ingresso trionfale alla Milano Design…
Il ministro Urso si è svegliato col cuore sovranista e l’anima yankee: ha chiesto all’Europa…
Negli ultimi anni, i veicoli ibridi plug-in (PHEV) sono stati al centro di un acceso…