Groupe PSA ha presentato ad Autopromotec, il più importante salone dell’aftermarket automotive italiano, la strategia di distribuzione Distrigo che permetterà al diffusione sul territorio della rete di post-vendita per le auto, vecchie e nuove, del Gruppo francese.
L’offensiva commerciale di Distrigo si concretizzerà in Europa con la nascita di una rete di 130 Hub Distrigo, con la presenza della gamma multimarca Eurorepar che permette a Groupe PSA di indirizzarsi verso clienti possessori di auto di altre Marche.
La novità più saliente presentata ad Autopromotec la scorsa settimana è la commercializzazione di componenti di fornitori aftermarket dei principali operatori internazionali, un’innovazione importante di Groupe PSA. Gli accordi stipulati con i più importanti fornitori porteranno a un catalogo inedito per un costruttore, con referenze che riescono a coprire il 90% delle esigenze in termini di ricambi di un riparatore.
A partire da gennaio 2020, i Distrigo Hub integreranno l’offerta con i ricambi originali Opel, dei quali cureranno la distribuzione in esclusiva. Distringo in Italia è attiva in realtà dal 2017 e conta 14 Hub. In questi due anni gli Hub distrigo hanno garantito una copertura di ricambi pari all’85% dell’ordinato nell’arco della stessa giornata, considerando due trasporti al giorno per i clienti che si trovano a un massimo di 90 minuti dal distributore.
Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…
Prosegue l’avanzata di BYD. Il marchio cinese di cui abbiamo recentemente raccontato la storia, si…
Batterie, costi, infrastrutture, tecnologia e tanto altro. In questi anni abbiamo parlato di tutte le…
Nonostante l’amministrazione Trump che si insedierà alla Casa Bianca tra poco meno di un mese…
Nel settembre del 1949 la Rover lanciò sul mercato l’interessante berlina di medie dimensioni P4…
Il 24 giugno 2025 saranno passati 10 anni dalla presentazione della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio,…