Ritorno al passato per la sportiva compatta dei quattro anelli: la nuova TT ricorda molto il design della prima generazione
Mancano 11 giorni esatti al debutto della nuova Audi TT, la fortunata sportiva compatta di successo del marchio tedesco, in circolazione fin dal 1998 e pronta, finalmente, al lancio della terza generazione. Una versione 3.0 che ricorderà molto, in termini di design, la 1.0, a detta di molti più riuscita in termini di immagine e personalità rispetto alla seconda.
Longheroni dal profilo sottile, passaruota a corpo geometrico distinto ed una linea ideale che, passando sopra la portiere, che si estende dalla parte anteriore fino al posteriore, con una curvatura del montante posteriore decisamente riuscita in termini di estetica e funzionalità.
Medesimo carattere avranno gli interni, con parti fluida ed una plancia che vuole ricordare l’ala di un aereo, senza rinunciare alle tradizionali bocchette rotonde, vero e proprio stilema del modello. In più, ecco l’Audi virtual cockpit, il nuovo computer di bordo della Casa, che rimpiazza il “vecchio” monitor MMI centrale.
Questo è ciò che si conosce, oggi, dell’estetica della nuova generazione della vettura: a Ginevra avremo un’idea più chiara anche delle caratteristiche tecniche ed ingegneristiche. L’antipasto, comunque, pare decisamente succoso…
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…
Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…
Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…
L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…