Ritorno al passato per la sportiva compatta dei quattro anelli: la nuova TT ricorda molto il design della prima generazione
Mancano 11 giorni esatti al debutto della nuova Audi TT, la fortunata sportiva compatta di successo del marchio tedesco, in circolazione fin dal 1998 e pronta, finalmente, al lancio della terza generazione. Una versione 3.0 che ricorderà molto, in termini di design, la 1.0, a detta di molti più riuscita in termini di immagine e personalità rispetto alla seconda.
Longheroni dal profilo sottile, passaruota a corpo geometrico distinto ed una linea ideale che, passando sopra la portiere, che si estende dalla parte anteriore fino al posteriore, con una curvatura del montante posteriore decisamente riuscita in termini di estetica e funzionalità.
Medesimo carattere avranno gli interni, con parti fluida ed una plancia che vuole ricordare l’ala di un aereo, senza rinunciare alle tradizionali bocchette rotonde, vero e proprio stilema del modello. In più, ecco l’Audi virtual cockpit, il nuovo computer di bordo della Casa, che rimpiazza il “vecchio” monitor MMI centrale.
Questo è ciò che si conosce, oggi, dell’estetica della nuova generazione della vettura: a Ginevra avremo un’idea più chiara anche delle caratteristiche tecniche ed ingegneristiche. L’antipasto, comunque, pare decisamente succoso…
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…