Categorie: Tecnologia

Focus sulla mobilità sostenibile al Motor Show 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Si scaldano i motori per l’evento italiano dell’auto in programma dal 3 all’11 dicembre 2016 a BolognaFiere e gli organizzatori stanno lavorando per regalare al grande pubblico tante anteprime e tante novità dal mondo dell’auto.

Siamo riusciti a rimettere in circolo la passione! Dopo la conferma della partecipazione di FCA, che sarà protagonista con tutti i suoi marchi, Fiat, Abarth, Lancia, Jeep, Alfa Romeo, Maserati, altre adesioni di case sono arrivate in questi giorni. Abbiamo raggiunto il 70% di quota di mercato italiano dell’auto”. Conferma Rino Drogo, Motor Show Director, “Stiamo lavorando sulla qualità di tutti gli elementi dello show, del business, dell’organizzazione, preparandoci a ricevere 300 mila appassionati da tutta Italia con un programma di eventi, anteprime, ospiti di assoluto rilievo”.

Tra le moltissime novità sono già state annunciate quelle del Gruppo PSA, presente con tutti i suoi marchi Peugeot, Citroen e DS. Peugeot presenterà il nuovo SUV Peugeot 3008, in anteprima nazionale il nuovo SUV Peugeot 5008. Citroen, porterà poche settimane dopo il lancio, la nuova C3. Infine DS presenterà al pubblico italiano la nuova gamma Performance Line sui modelli DS 3, DS 4 e DS 5. Un’importante conferma di partecipazione che si concretizza anche con la presenza della parte storica e sportiva, e con un’ampia area dedicata ai test drive nell’area 44.

Ci sarà anche Toyota, tra i protagonisti del padiglione 22, con il nuovo C-HR, il prodotto innovativo che segna l’ingresso in grande stile della casa giapponese nel segmento dei Crossover Compatti. Coupé, SUV, Ibrido, con il Full Hybrid 1.8 da 122 CV come motorizzazione di punta della gamma. Toyota sarà presente anche con la Mirai, la prima berlina di serie alimentata a idrogeno, che porterà a Bologna, con attività di test drive organizzate anche in città, la punta di diamante della visione Toyota sulla mobilità sostenibile.

Confermata anche Suzuki, con la sua gamma di auto, che ha scelto la cornice del Motor Show per presentare in anteprima l’ultima edizione della Ignis, un baby suv pronta ad arrivare sul mercato italiano a gennaio 2017.

Le sorprese non sono ancora finite, ci saranno anche Land Rover con il nuovo Discovery e Jaguar con la nuova tecnologia AWD (All Wheel Drive), e marchi prestigiosi come Lamborghini, Pagani, Zagato, Italdesign, Pinifarina, Effeffe, Noble, McLaren e Bentley. Nei prossimi giorni seguiranno altre importanti novità sulle quali vi terremo aggiornati.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova in anteprima Jaecoo 7: il SUV cinese ama il fuoristrada e il prezzo è competitivo

Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…

2 ore ago

C’è Sparco dietro il ritorno di Lancia nei rally

Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…

8 ore ago

Prova in anteprima Mazda CX-30 2025: è ancora il SUV più divertente tra le curve?

Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…

11 ore ago

Il Governo italiano abbandona il settore auto al suo destino

Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…

13 ore ago

Suzuki Jimny Mata: da one-off a serie limitata

Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…

13 ore ago

BYD sceglie un’altra manager di Stellantis per un ruolo chiave

BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…

15 ore ago