Charles Leclerc, pilota di Formula 1 della Ferrari, ha scelto la sua nuova supercar per tutti i giorni. Il monegasco, forse ispirato dal compagno di squadra Sainz, è passato da un motore V8 al V12. Il classe 1997 si è fatto un regalo molto importante, o meglio, sembrerebbe che si sia fatto un regalone, visto che stiamo parlando di una supercar.
Per la precisione, il numero 16 della Rossa avrebbe acquistato una Ferrari 812 Competizione. È di dovere utilizzare il condizionale, in quanto il bolide è stato avvistato per strada ed è pienamente riconducibile a lui grazie ad alcuni inequivocabili dettagli, ma Charles Leclerc ha smentito categoricamente sui social, rispondendo a un tweet che vi proponiamo qui, l’acquisto di questa Ferrari 812 Competizione.
Dopo Carlos Sainz, anche Charles Leclerc avrebbe ceduto all’irresistibile fascino della Ferrari 812 Competizione. Se Sainz qualche mese fa ha fatto una presentazione in grande stile per l’acquisto dell’affascinante supercar, Leclerc avrebbe deciso di fare qualcosa di diametralmente opposto: cioè nulla. Il pilota monegasco della Scuderia di Maranello starebbe addirittura negando l’acquisto della Ferrari 812 Competizione. La vettura in oggetto è stata avvistata per strada e porta su di sé delle personalizzazioni che inequivocabilmente riconducono a Leclerc.
Quali sono? I colori della Bandiera del Principato di Monaco che attraversano longitudinalmente l’auto dal cofano anteriore fino alla coda passando per la capote ed il numero 16 applicato sulla fiancata a ridosso del deflettore posteriore. Dettagli eloquenti che affibbiano la proprietà del gioiellino di Maranello a Charles Leclerc. A gennaio 2023, invece, lo spagnolo Carlos Sainz ha annunciato l’acquisto di una Ferrari 812 Competizione postando un video sul proprio canale ufficiale di YouTube. Comportamenti molto differenti tra due piloti, e non poteva essere altrimenti.
La Ferrari 812 Competizione è una vettura sportiva ad altissime prestazioni prodotta dalla casa automobilistica italiana che ha sede a Maranello, nel cuore della porzione d’Italia chiamata “Motor Valley”. La Ferrari 812 Competizione è dotata di un possente motore V12 da 6.5 litri capace di erogare una potenza di 830 CV. La vettura del Cavallino Rampante è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,85 secondi e raggiungere una velocità massima di oltre 340 km/h.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…