Attualità

Enel X Way rivede le tariffe per le colonnine fast e ultra fast

Tempo di lettura: 2 minuti

In un periodo in cui cambiano costantemente i prezzi dei carburanti, anche l’energia elettrica ha un aumento ed un cambiamento con relativo incremento, ecco che tutte le tariffe sono state riviste, queste sono e nuivoe tariffe di Enel X.

Enel X Way è tra i maggiori operatori italiani nel campo dei servizi per la ricarica delle auto elettriche, a partire da oggi ha applicato nei propri piani tariffari nuovi adeguamenti. I cambiamenti, nonostante l’attuale contesto di generalizzato rincaro dei costi energetici, si limitano alla fornitura di elettricità in corrente continua, ovvero solo per i connettori fast, mentre non è stato apportato nessun tipo di variazioni agli abbonamenti e alla tariffe seconodo la scelta di colonnine a corrente alternata, la più classica ed utilizzata.

Gli aumenti alla colonnina

La nuove tariffe di Enel X Way sono state comunicate dall’azienda del gruppo Enel tramite un avviso ai clienti stessi: “Malgrado il continuo aumento dei costi dell’energia, Enel X Way ha deciso di mantenere invariati i prezzi dei propri abbonamenti e della tariffa Pay per Use in AC, per capirci la corrente alternata. Verranno invece applicati nuovi prezzi per le ricariche DC, la corrente continua, a partire dall’8 ottobre”. Quindi, rispetto alle modifiche apportate ad inizio febbraio, rimane invariata la tariffa di 0,58 euro/kWh in caso di utilizzo di prese lente a corrente alternata, mentre passa da 0,68 a 0,89 euro per i connettori fast, ovvero fino a 150 kW. Per l’uso di punti di ricarica ultra fast, quelle sopra i 150 kW, si continuerà a pagare 0,99 euro, già aumentati, nei mesi scorsi, rispetto ai 0,79 euro comunicati effettuati a febbraio.

Anche in questo caso, per gli abbonamenti, non vi saranno variazioni, almeno allo stato attuale: i clienti continueranno a pagare 25 euro al mese con il piano Small, ovvero con soglia di 70 kWh e 45 euro con il Large, che arriva a 145 kWh.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

17 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

18 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

18 ore ago