Ducati, MotoGP, Jerez: seconda fila per Andrea Dovizioso

Tempo di lettura: 2 minuti

Il team Mission Winnow Ducati è sceso oggi in pista a Jerez (Spagna) per disputare le prove ufficiali del GP di Spagna di domani. Andrea Dovizioso partirà in seconda fila col quarto tempo assoluto (1:37.018) mentre Danilo Petrucci si è classificato al settimo posto col tempo di 1:37.209. 

Andrea Dovizioso (#04 Mission Winnow Ducati) – 4º (1:37.018)

“Sono soddisfatto: abbiamo lavorato bene fin qui, riuscendo a migliorarci ad ogni turno. Le sensazioni in sella sono buone ed anche in qualifica, che solitamente non è il mio punto di forza, sono riuscito a siglare un buon tempo pur non facendo un giro perfetto. Siamo pronti a giocarcela in gara domani, anche se resta l’incognita Márquez e le condizioni meteo, a livello di temperature, faranno la differenza. Sicuramente il mio feeling è migliore rispetto all’anno scorso: siamo partiti col piede giusto restando sempre tra i primi, ma sappiamo che la gara sarà una storia a sé. Domani dovremo restare concentrati e finalizzare il buon lavoro svolto fin qui”. 

DucatiDucati
Danilo Petrucci.
Danilo Petrucci (#9 Mission Winnow Ducati) – 7º (1:37.209)

“Sono contento del feeling con la moto, anche se partire dalla settima posizione renderà il nostro compito leggermente più difficile domani. Purtroppo nel corso di quello che era il mio miglior giro ho avvertito una vibrazione improvvisa al posteriore ed ho rischiato di cadere, per cui non sono riuscito a migliorare ulteriormente il mio tempo. Sul finale, non essendo sicuro di aver preso la bandiera a scacchi, ho tentato di fare un altro giro lanciato ma sono scivolato alla curva 1, fortunatamente senza nessuna conseguenza. Ci aspetta una gara lunga, e sono fiducioso che potremo comunque dire la nostra. La mia squadra ha lavorato molto bene fin qui e siamo competitivi dal punto di vista del passo, quindi sono ottimista sulle nostre possibilità di fare un bel risultato”. 

AddThis Website Tools
Franco Daudo

Share
Pubblicato di
Franco Daudo

Recent Posts

Come scegliere un’auto economica per neopatentati: guida all’acquisto 2025Come scegliere un’auto economica per neopatentati: guida all’acquisto 2025

Come scegliere un’auto economica per neopatentati: guida all’acquisto 2025

Acquistare un'auto per neopatentati è una delle decisioni più importanti che i giovani conducenti dovranno…

9 hours ago
Trofeo Lancia 2025: costi, premi e calendario del ritorno ai rallyTrofeo Lancia 2025: costi, premi e calendario del ritorno ai rally

Trofeo Lancia 2025: costi, premi e calendario del ritorno ai rally

Il 2025 segna un ritorno iconico per tutti gli appassionati di motorsport con il lancio…

1 day ago
Aumento dei costi dell’auto nel 2025: come risparmiare davvero (senza rinunciare all’essenziale)Aumento dei costi dell’auto nel 2025: come risparmiare davvero (senza rinunciare all’essenziale)

Aumento dei costi dell’auto nel 2025: come risparmiare davvero (senza rinunciare all’essenziale)

Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…

2 days ago

Auto Ibride Plug-in: vantaggi, svantaggi e considerazioni nel 2025

Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…

2 days ago

BMW R 1300 R: la nuova roadster boxer alza l’asticella

BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…

2 days ago

Una Ducati con il cuore Lamborghini: ecco la Panigale V4 che parla come una Revuelto

Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…

2 days ago